La rubrica del giornaledelladanza.com, Dentro la Danza, è un mix di notizie a volte importanti altre piccanti, divertenti, raccontate con ironia e leggerezza per svelare cosa avviene dietro le quinte del mondo della danza e del balletto. Anche i nostri lettori possono diventare protagonisti delle news del giornale scrivendoci all’indirizzo mailto:redazione@giornaledelladanza.com specificando nell’oggetto Dentro la Danza e raccontandoci in anteprima le indiscrezioni di cui sono a conoscenza.
- BUON COMPLEANNO
Ha raggiunto la veneranda età di 94 anni una delle stelle della danza internazionale più conosciuta: Alicia Alonso. La straordinaria danzatrice è sempre alla guida del Balletto Nazionale di Cuba, sempre attiva ed instancabile nonostante abbia iniziato la carriera giovanissima; a 20 anni era già la stella dell’American Ballet Caravan. Ha perso quasi interamente la vista all’età di 19 anni, ma la grande tempra e l’amore per la danza l’hanno sempre saputa guidare sul palcoscenico, da cui è riuscita a regalare grandissime emozioni.
- LA VERITA’
Torna a farsi sentire, anche se dall’altra parte del mondo, la stella del balletto televisivo Heather Parisi. In una recente intervista ad un noto settimanale, la Parisi ha raccontato di essere felice di vivere in Oriente con il marito e i due figli avuti con lui, e di non sentire la mancanza dell’Italia. A portarla lontana affettivamente dal nostro Paese sarebbero state le notizie, a suo dire false, sui motivi legati al suo trasferimento in Giappone. Si era infatti parlato di una vera e propria fuga della ballerina e del compagno per motivi di fallimento dell’azienda di Minzolin, padre dei figli gemelli di Heather Parisi. La danzatrice ha sempre negato tutto e non ha mai perdonato quanti, con queste affermazioni, hanno quasi rovinato i suoi 20 anni di onorata carriera.
- ROMANTICONA
Vacanza parigina per la direttora del giornaledelladanza.com Sara Zuccari beccata mentre passeggiava in dolce compagnia sugli Champs Elysées. Approfittando di un appuntamento di lavoro all’Opera di Parigi, la Zuccari ha anticipato le vacanze natalizie godendosi il fascino e l’atmosfera che Parigi, città romantica per antonomasia, può regalare. Alcune indiscrezioni raccontano di un progetto europeo di cui la direttora dovrebbe occuparsi con il nuovo anno, una sorta di collaborazione con il celebre teatro parigino. Ma di questo vi faremo sapere più avanti…
- IL PASSO FALSO!!!
Passo Falso della settimana per il Teatro alla Scala di Milano che non ha ancora rispettato la sentenza della Corte d’Appello di Milano: reintegrare Mary Garret! A due mesi dalla sentenza, il lirico meneghino continua a fare orecchie da mercante mettendo a dura prova la pazienza dell’ex solista e dei suoi legali, anzi, ha anche presentato ricorso in Cassazione. L’avvocato Russo, legale della Garritano, fa sapere di avere tutte le intenzioni di far rispettare la sentenza: “Useremo tutti i mezzi che la normativa ci mette a disposizione, a cominciare dal pignoramento di beni di proprietà della Fondazione, per ottenere l’equivalente degli stipendi mai versati alla Garritano in questi anni di esilio forzato”. Che dire… siamo proprio alle porte di un sereno Natale!!!
State attenti! Vi teniamo d’occhio!
Alessandro Di Giacomo
www.giornaledelladanza.com