La rubrica del giornaledelladanza.com, Dentro la Danza, è un mix di notizie a volte importanti altre piccanti, divertenti, raccontate con ironia e leggerezza per svelare cosa avviene dietro le quinte del mondo della danza e del balletto. Anche i nostri lettori possono diventare protagonisti delle news del giornale scrivendoci all’indirizzo mailto:redazione@giornaledelladanza.com specificando nell’oggetto Dentro la Danza e raccontandoci in anteprima le indiscrezioni di cui sono a conoscenza.
#FRATTURE
Brutto incidente per un danzatore di origini siciliane, giunto a Roma per partecipare ad un’audizione. Mentre camminava per strada è finito col piede in una grande buca, dovuta dal degrado del manto stradale, procurandosi la frattura del quinto metatarso destro. Il Codacons ha deciso di assistere legalmente il ragazzo chiedendo al Comune di Roma il risarcimento per i danni fisici, economici ed esistenziali, avendo provocato con l’incuria un danno lavorativo al giovane che non ha potuto prendere parte all’audizione.
#HEATHERPARISI
Continua la discussa avventura di Heather Parisi all’interno della trasmissione Amici di Maria De Filippi. La ballerina ha iniziato il suo percorso in trasmissione polemizzando con gli insegnanti, poi con la giuria, poi con alcuni allievi. Lo scontro più intenso lo ha avuto con Simona Ventura che, per punzecchiarla, si è lasciato sfuggire un “Lorella Cuccarini è la numero 1”. La reazione della Parisi? Totale indifferenza, come a voler mettere a tacere le polemiche passate proprio avute con la Cuccarini.
#ARTURCACCIOLARI
Terribile incidente per l’acrobata Artur Cacciolari di origini brasiliane, giunto in Italia per studiare alla scuola del Circo Vertiko. Voleva preparare un video da inviare alla compagnia di Franco Dragone per poter lavorare con Le Cirque du Soleil, ma in un terribile incidente ha perso la vita. Voleva dimostrare le proprie capacità acrobatiche eseguendo un salto molto pericoloso sulla cascata del torrente Messa in Val di Susa. Qualcosa è andato storto e il giovane è caduto in acqua senza riuscire più a riemergere.
#GARRISON
Si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero il coreografo Garrison, fuori dal cast della prossima edizione del talent show Amici. Presente sin dalla prima edizione, Garrison lascerebbe perchè impegnato in un talent oltreoceano. A prendere il suo posto dovrebbe essere un suo vecchio pupillo, Stefano De Martino, sempre più intenzionato ad appendere le scarpette al chiodo per vestire un ruolo più autorevole rispetto a quello di “semplice” ballerino.
State attenti! Vi teniamo d’occhio!
Alessandro Di Giacomo
www.giornaledelladanza.com