Presentato lo scorso 15 settembre presso il Teatro Brancaccio, che lo ospiterà per l’intero soggiorno a Roma (dal 13 ottobre), l’adattamento italiano di MAMMA MIA! (le liriche italiane delle canzoni originali degli ABBA sono di Stefano D’Orazio, i testi di Alice Mistroni) si preannuncia un gran successo, pronto a bissare quello di La Bella e la Bestia, anch’esso, come il primo, prodotto da Stage Italia e già campione di incassi teatrali per la stagione scorsa: “MAMMA MIA! è molto più di un musical – afferma Barbara Salabè, Amministratore Delegato di Stage Italia – “è un vero e proprio fenomeno di intrattenimento globale (…). Siamo certi che a Roma avrà un grande successo, grazie anche ad un cast d’eccezione”.
Per fare qualche nome, nel ruolo della stravagante Donna, che fu di Meryl Streep nell’adattamento cinematografico, Chiara Noschese; con lei, ad interpretare la figlia Sophie la giovane Elisa Lombardi, mentre Lisa Angelillo e Giada Lorusso saranno le due storiche amiche di Donna (rispettivamente Tanya e Rosie) . Ancora, i tre possibili padri di Sophie che approderanno sulla piccola isola greca dove sta per svolgersi il matrimonio di lei con Sky saranno Michele Carfora (Sam), Roberto Andrioli (Marco) e gipeto (Giò).
Il successo di MAMMA MIA! ha già travolto il pubblico di 270 città nel mondo, stracciando tutti i record dal 1999, anno del debutto londinese; tradotto in dieci lingue, ha fatto ballare sulle celebri canzoni degli ABBA 45 milioni di persone nel mondo, incassando oltre 2 miliardi di dollari e arrivando a debuttare anche a Pechino nella scorsa estate, in una versione in cinese per l’edizione mandarina.
E in Italia è già tra gli spettacoli teatrali italiani in vetta alla classifica ufficiale del 2011 (fonte AGIS); uno show unico che scommette il suo successo sul talento di un cast d’eccezione, sull’energia travolgente della musica e sulla capacità di divertire ed emozionare con una intramontabile storia di amore, di amicizia e di allegria.
ORARI & INFO
Dal 13 ottobre
Teatro Brancaccio
Via Merulana 244, Roma
Mamma Mia! | Il Divertimento si avvicina
Francesca Romana Famà