Torna in scena la Compagnia che la scorsa stagione ha ipnotizzato il pubblico di tutta Italia con effetti speciali e acrobazie volanti. Dopo il successo di “FireFly”, la EVOLUTION DANCE THEATER presenta ElectriCity, una Città Elettrica, contenitrice ed evocatrice di forza ed energia in movimento.
Un’atmosfera onirica con nuovissime e vibranti coreografie, accese nei colori e nei toni immaginifici, uno scenario tecnologico, capace di stupire e sorprendere.
La eVolution dance theater si impegna da sempre a trasmettere una positività contagiosa che possa avvicinare qualsiasi tipo di pubblico alla danza, con onestà intellettuale e fascino del linguaggio corporeo.
Sempre alla ricerca di una libertà espressiva ed eclettica , capace di coniugare pluralità di ricerche legate alla tecnologia, alla danza, al suono e al colore.
La eVolution Dance Theater nasce nel 2008 e sin da subito si dedica con successo alla creazione di spettacoli basati sulla fusione di fantasioso atletismo e affascinante visionarietà. La grande forza della compagnia sta nella conoscenza di un vocabolario artistico ampio che non si limita solo alla danza, ma che si estende ad altre forme d’arte; come la video art, l’illusionismo e l’utilizzo sorprendente di luci ed effetti dal vivo.
Anthony Heinl, il coreografo di origini statunitense, grazie alla sua ampia educazione e formazione in chimica e scienze tecnologiche, tende a sperimentare nuovi materiali e la combinazione degli elementi che in scena danno il cosiddetto effetto hollywoodiano.
La sua magia deriva anche da una nuova idea, più attuale e televisiva di Blacklight theater.
INFO
Novembre 2014
13 novembre Teatro Astoria , Fiorano Modenese
16 novembre Teatro dei Marsi, Avezzano
Dicembre 2014
6 dicembre Teatro di Campi Bisenzio
Gennaio 2015
22, 23, 24, 25 gennaio Teatro Italia, Roma
Febbraio 2015
6 febbraio Teatro LIRIK, ASSISI
12 febbraio Teatro Odeon, Latisana
13 febbraio Auditorium Moro, Cordenons
14 febbraio Teatro G. Modena, Palmanova
Marzo 2015
2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 marzo Teatro delle Palme, Napoli
10 marzo Teatro Stabile, Potenza
11 marzo “Black & Light” Teatro Duni, Matera
28 marzo Teatro Verdi, Firenze
Aprile 2015
18 aprile, Teatro Politeama Lecce
www.giornaledelladanza.com