Può sembrare incredibile eppure da qualche giorno sul web corre una notizia che riguarda la più grande interprete della danza televisiva italiana, Heather Parisi. La celebre ballerina americana, italianizzata ormai da molti anni, sembra aver fatto perdere completamente le sue tracce anche se qualcuno giura di averla vista insieme alla nuova famiglia ad Hong Kong. A dar adito alle notizie,sembrano già lontanissimi i tempi in cui l’autrice della spaccata più famosa d’Italia sorrideva felice in compagnia del marito Umberto Maria Anzolin mostrando al mondo il suo ultimo capolavoro, una coppia di gemelli concepiti alla modesta età di 50 anni. Era infatti appena lo scorso anno che la biondissima Parisi era tornata alle cronache per via della gravidanza avvenuta in età matura, un esempio seguito ben presto anche dalla cantante Gianna Nannini.
Le voci sulla presunta fuga si rincorrono insistenti e le motivazioni vengono attribuite ai guai finanziari del Sig. Anzolin, amministratore delegato della Concerie Anzolin, azienda di famiglia messa in liquidazione già nel 2010. Frodi fiscali, truffe e raggiri, di questo è accusato il marito di Heather Parisi, un gruppo di creditori infuriati reclama ciò che gli spetta e le malelingue addossano buona parte della colpa di tutto questo alla stessa showgirl. Sembra infatti che Anzolin avesse intrapreso una gestione rischiosa ed inadeguata dell’azienda di famiglia proprio per andare incontro alle esigenze della moglie.
Un tenore di vita troppo elevato ed investimenti in progetti non di facile realizzazione come la produzione dell’ultima fatica della Parisi, il film Blind Maze. Dopo giorni di silenzio è però arrivata una nota della ballerina che sul suo blog ha commentato: “Conosco i miei polli e ne avevo con largo anticipo previsto le mosse, non sarà tuttavia tale S. L. di cui mi sono sconosciute le credenziali di giornalista, a distrarmi dalla mia proverbiale riservatezza, se non fosse perché ho ricevuto centinaia di mail di stima, non mi sarei nemmeno accorta di cotanta banale superficialità, sciatteria e falsità, dal momento che non seguo le notizie riportate su certi quotidiani e su certi Tg, ringrazio tutti per l’affetto e ribadisco no comment”.
Alessandro Di Giacomo