In questi giorni di quarantena per l’emergenza covid19, come annunciato in altri articoli nei giorni passati, anche l’Opéra di Parigi propone sul suo sito web la visione di alcuni suoi spettacoli delle scorse stagioni.
Dal 13 al 19 aprile 2020 per #LOPERACHEZSOI è possibile gustarsi Hommage a Jerome Robbins, un omaggio al grande coreografo statunitense andato in scena nel 2018.
Jerome Robbins considerava il Paris Opera Ballet come la sua seconda famiglia dopo il New York City Ballet. Questo spettacolo in suo onore, si compone di quattro titoli, e riunisce opere che testimoniano l’infinita diversità delle sue fonti di ispirazione e il suo genio per il palcoscenico.
Tra l’energia di Glass Pieces , un pezzo di grande formato e la dolcezza interiore di Afternoon of a Faun e A Suite of Dances , emerge questa rara capacità di vibrare i corpi in una comprensione vivente della musica. Con l’ingresso nel repertorio del famoso Fancy Free , un vero ritratto teatrale di un’epoca, Robbins offre un altro aspetto dei suoi talenti.
Coreografie: Jerome Robbins
Direzione musicale: Valery Ovsyanikov
Con: nei ruoli di solisti, Eleonora Abbagnato , Amandine Albisson , Alice Renavand , Sae Eun Park , Stéphane Bullion , Hugo Marchand , Karl Paquette , François Alu , Paul Marque
Redazione www.giornaledelladanza.com