La festa della danza di Roberto Bolle, portata avanti con l’iniziativa OnDance, si è chiusa domenica 17 giugno 2018. Tantissimo il successo per tutti gli eventi, dai corsi ai workshop, fino agli spettacoli, Gala Roberto Bolle and Friends sold out. In migliaia hanno assistito al tango in Gellaeria e proprio il pubblico ha decretato anche il vincitore del Red Bull Dance Your Style; a trionfare è stato Mowgly, ballerino ventiduenne di Reggio Calabria.
La danza ha acceso Milano per un’intera settimana e l’étoile ha dato la possibilità di far emergere la passione della danza a tutti gli italiani, una passione e un amore che non sono più solo per gli “addetti ai lavori”. Bolle con OnDance ha portato in piazza tantissimi eventi per tutte le età e per tutti i danzatori; gli Opening Show al Castello Sforzesco hanno registrato lunghissime code e gli applausi del pubblico sono stati tutti per le étoile presenti sul palco dell’Arcimboldi. OnDance ha dato spazio non solo alla danza classica, ma a tutti gli stili in cui si esprime la danza, coinvolgendo attivamente il pubblico; workshop e lezioni a cielo aperto, gli ingredienti per una ricetta perfetta.
Il pubblico ha inoltre giudicato la prima competizione Red Bull Dance Your Style, evento all’interno del festival OnDance diretto da Roberto Bolle, che ha coinvolto ballerini di tutte le discipline della Street Dance (Hip Hop, House Dance, Locking, Popping, Breaking, Waacking, Vogueing). Il 16 giugno 2018 la street dance ha infiammato la stazione Centrale di Milano, per una sfida composta da 15 battle disputate dai migliori street dancers italiani: Babi’, Carlos, Cri Go Go, Imad Bk, Kikko, La B.Fujiko, Ruben, Shorty, Tonini, Joe Frog, Veronica Real, Rada, Mowgly, Silvia Go Go, Sese’, Fanta.
Domenica 17 giugno, alle 20.00, per il gran finale, festa all’Arco della Pace con dj set ad ingresso gratuito, curato da Radio Deejay. La serata, introdotta da un flash mob, è stata pensata come una grande notte danzante, diretta dall’étoile Roberto Bolle per celebrare tutto l’amore, la gioia e la passione della danza.
Gaia Cavalluzzo
www.giornaledelladanza.com