Il prossimo 26 febbraio a Dolo la Dufrayer Dance Company diretta dal coreografo brasiliano Sylvio Dufrayer presenterà lo spettacolo di danza contemporanea Il corpo gli è salito in testa.
Lo spettacolo costituisce la continuazione della ricerca che il coreografo ha compiuto sul concetto della “memoria corporale”, al centro del quale c’è lo studio del legame che unisce pensiero e corpo e l’indagine sull’influenza reciproca che esiste tra questi due elementi essenziali dell’essere umano. In questo lavoro Dufrayer espone i risultati cui è giunto e li inserisce in una dimensione multidisciplinare in cui la danza convive con la musica e con la filosofia. Il progetto nasce da una ricerca portata avanti in tre paesi diversi, uniti dalla voglia di indagare il misterioso quanto affascinante rapporto tra corpo e anima: la coreografia è stata costruita in Italia, la musica elettroacustica in Brasile e la base teorica in Germania in collaborazione con il gruppo di ricerca artistica mBody e con l’Università di Friburgo. E proprio la Germania sarà la prossima tappa della compagnia, che presenterà lo spettacolo durante la conferenza “Memoria corporale e terapia” che si terrà il 31 marzo presso l’Università di Heidelberg.
La Dufrayer Dance Company, nata nel 1985 e che ora ha sede a Padova, ha presenziato in numerose rassegne internazionali ottenendo un notevole consenso di pubblico che ha invogliato il coreografo ad approfondire lo studio del movimento e ad arricchirlo con quello della filosofia e della musica. Il corpo gli è salito in testa, su musiche originali, mostra in modo originale e creativo il punto di approdo di questa ricerca.
ORARI & INFO
Sabato 26 febbraio ore 20.00
Sala Teatreria Ex-Macello Comunale
Via Rizzo 73, Dolo (VE)
Dolo – Ex Macello – Agenda Venezia
Sylvio Dufrayer (Dufrayer Dance Company) su Myspace
Francesca Romana Famà