Daniel Ezralow con Open aprirà, è il caso di dirlo, la rassegna di “Civitanova Danza tutto l’anno”, l’appuntamento è per il 16 e 17 novembre al Teatro Annibal Caro. Dopo una pausa di quattro anni il geniale coreografo statunitense ritorna in Italia con il suo nuovo spettacolo, un registro espressivo che sarà come sempre provocatorio con la sua idea di danza, fatta di divertimento, agilità, sorpresa, leggerezza e coinvolgimento diretto del pubblico, che rende le sue coreografie veri e propri eventi mediatici.
Ezralow nato a Los Angeles, eccezionale performer e ballerino solista, si distingue come coreografo per il suo linguaggio fatto di invenzioni sempre nuove e sorprendenti. È tra i fondatori dei celebri MoMiX e iSo . Non c’è interpretazione dell’arte del movimento, e in generale della comunicazione visiva, che non sia stata sperimentata dal suo straordinario talento, dal teatro al cinema alla televisione, musica, moda, sport, pubblicità.
In Open la danza contemporanea si fonderà con le sonorità della musica classica, riproponendo una selezione delle coreografie che ha prodotto nella sua lunga carriera su indimenticabili melodie, catturando il pubblico con brevi quadri e fulminanti vignette, con il suo stile fatto di fisicità e cuore.
Porterà in scena il suo’intento di interrogarsi continuamente sul concetto di danza e umanità, come lui stesso dice “la danza è uno scambio di emozioni, di esprimersi”, unendo i sentimenti essenziali con la motivazione di vivere.
La compagnia DE Constructions Dance Company è la degna interprete, con i suoi ballerini di valore internazionale composta da un cast di otto danzatori e danzatrici con talenti e stili differenti, dalla danza classica alla danza moderna, dalla ginnastica alla street dance (ne fanno parte anche due ballerini italiani Dalila Frassanito e Santo Giuliano), che terranno il pubblico in uno stato di eccitante attesa e meravigliata sorpresa e che faranno dello show una inarrestabile ed esaltante serie di movimenti tecnici ed emotivi.
Dopo Civitanova Marche il tour toccherà il 18 Rimini il 20 Firenze per proseguire poi in numerose città d’Italia fino a marzo 2013.
ORARI & INFO
Venerdì 16 e Sabato 17 novembre, ore 21:15
Teatro Annibal Caro
Corso Annibal Caro – Civitanova Alta (Mc)
Tel. (+39) 0733.890240
http://www.facebook.com/DanielEzralowOfficial
Loredana Adinolfi