Parigi, in un quartiere qualunque, in un giorno qualunque di una stagione qualunque, è lo sfondo della storia raccontata nel recente spettacolo creato per la Compagnia Naturalis Labor dal fondatore e coreografo Luciano Padovani.
Su musiche francesi di autori vari curate da Carlo Carcano, Que reste-t-il de nos amours? è una sorta di musical sull’amore, sopra e sotto i tetti della città del romanticismo per antonomasia; un mix tra danza, teatro, musica – molta cantata dal vivo dai personaggi in scena – nell’ormai inconfondibile stile elegante, ironico, poetico e leggero della Naturalis Labor.
Otto personaggi raccontano la città, la gente e l’amore di una Parigi d’altri tempi, che misteriosa e romantica seduce il pubblico e lo accompagna in un viaggio che è un sapiente intreccio attraverso storie di ieri e di oggi. È un invito ad entrare in una realtà parallela, a tratti surreale, un piccolo mondo con personaggi che cantano, ballano, si amano, ognuno con la propria storia e personalità: c’è Paul il timido poeta, innamorato delle donne, c’è Marc lo scontroso, ci sono la giovane smorfiosetta Annalì e la triste Silvie, e con loro anche foto d’epoca, ricordi, passioni andate che tornano a vivere.
Le piccole storie di vita si trasformano così nel racconto danzato e poetico dell’universo dell’amore in tutta la sua complessità, un racconto in cui la danza contemporanea si fonde con il tango, la musica dal vivo con il tango, il circo con il teatro.
La compagnia, ospitata dall’Operaestate Festival Veneto all’interno del settore Danze al castello, si esibirà domenica 31 luglio a Montecchio Maggiore, presso il Castello di Romeo.
ORARI & INFO
Domenica 31 luglio ore 21.20
Castello di Romeo
Montecchio Maggiore (VI)
Tel. +39800991106
Francesca Romana Famà