Il giornaledelladanza.com presenta a tutti i suoi lettori una Top Ten internazionale dei nuovi calendari di danza 2011, ideali se si vuole fare un regalo originale ed azzeccato a tutti gli appassionati di quest’arte sublime. Realizzati da veri e propri artisti della fotografia di fama internazionale, i calendari contengono immagini di alta qualità visiva. Le molteplici fotografie esaltano, mese per mese, primi piani fortemente realistici e pose maestose e sceniche di étoile e tanti altri danzatori. All’interno della Top Ten, si spazia da calendari di danza classica, per la maggior parte, a calendari astratti in bianco e nero e a calendari che appartengono ad altri generi di danza, come il tango. Sicuramente si tratta di un raffinato pensiero natalizio per tutti gli amanti della danza che, nel corso dell’intero nuovo anno 2011, potranno stare in compagnia dei loro idoli del balletto.
“Ballet” calendar: La danza classica, vista attraverso le fotografie di Doyle Gray, che mostrano le più svariate pose canoniche del balletto classico.
“The art of Ballet” calendar: Presenta varie immagini di ballerine, rappresentate in una moltitudine di pose dal forte e raffinato gusto artistico.
“Breaking Bounds” calendar: Geniale ed originale, sono gli aggettivi che meglio caratterizzano questo calendario, composto dalle fantastiche fotografie in bianco e nero di Lois Greenfield, che catturano puntigliosamente la forza e la bellezza della dinamicità dei corpi.
“Ballet” calendar: La danza classica e moderna di Marty Sohl esprime, attraverso le immagini curate dalla Alonzo King’s Lines Ballet Company, tutta la grazia, l’eleganza e il potere emotivo della danza.
“Ballet calendar”: Da questo calendario emerge la danza classica pura, accademica. Le fotografie ritraggono diverse ballerine nelle pose tipiche del repertorio del balletto classico.
“Ballet calendar”: Un mini wall calendar che celebra tutta la bellezza e la grazia della danza classica.
“Dance” calendar: Questo calendario, nelle fotografie in bianco e nero di Gert Weigelt, mostra la bellezza dei corpi in movimento, mettendo in luce la forza espressiva ed emozionante della danza.
“Tango”calendar: Sensualità, mistero, profonda intesa tra i corpi, sono alcuni dei caratteri fondamentali del tango argentino, che emergono spontaneamente anche dalle pagine in bianco e nero di questo splendido calendario.
“Classic dance” calendar: Un calendario davvero azzeccato per tutti gli amanti della danza di ogni età. Esalta magnificamente tutte le forme eleganti e superespressive della danza classica.
“Degas Art of Dance” calendar: Questo nuovo calendario raccoglie i sublimi e storici dipinti di ballerine classiche realizzati da Edgar Degas.