Sono già arrivati nella capitale gli artisti del musical La Bella e la Bestia che debutterà al Teatro Brancaccio il 23 ottobre. Un arrivo davvero spettacolare, il cast ha dato infatti un’anteprima del musical alla Stazione Termini, dove ha regalato momenti di spettacolo ai tanti pendolari che ogni giorno animano la stazione ferroviaria. C’erano tutti, Belle, Bestia, Tappeto, Tovaglioli, Sale e Pepe. Nel frattempo, tra i binari della Stazione Termini, apparivano gli altri magici oggetti della storia, capitanati dal guardiano del castello Din Don. Tutti infine si sono riuniti nell’ingresso principale della stazione per ballare e cantare il brano Qui da noi. Bellissimi costumi ed eccezionali coreografie firmate da John Macinnis.
La Bella e la Bestia arriva a Roma dopo un grande successo e ben otto mesi di programmazione, è già stato visto da oltre 25 milioni di spettatori in tutto il mondo ed è stato il musical di maggior successo della scorsa stagione in Italia.
L’anteprima mondiale del musical La Bella e la Bestia ha avuto luogo al Theatre Under The Stars di Houston in Texas nel Novembre del 1993. Il 18 Aprile del 1994 lo show debutta al Palace Theatre di Broadway, dove resta in scena fino al 1999, anno in cui si sposta al Lunt-Fontanne Theatre, sempre a Broadway, e qui rimane fino al 2007.
Il successo straordinario ed ininterrotto di questo spettacolo è provato dai 13 anni ininterrotti di rappresentazione solo a New York. Disney Theatricals decise infatti di chiudere lo spettacolo non per l’affievolirsi dell’entusiasmo del pubblico, ma soltanto per lasciare spazio alla nuova produzione La Sirenetta.
Nel frattempo nel 1997 il musical approda al Dominion Theatre di Londra, ma è nel 2005 che Stage Entertainment gli dona una nuova vita, producendone una nuova scintillante versione con scenografie meravigliose, sontuosi costumi e nuovi effetti speciali. In questa veste lo spettacolo va prima in scena sui palcoscenici di Olanda, Belgio, Germania, per arrivare in Spagna e Russia dove è tutt’ora rappresentato.
ORARI
Dal 23 ottobre al 30 novembre 2010
Da martedì a venerdì ore 20.30
Sabato e domenica doppio spettacolo, ore 15.30 e 20.30
INFO
Teatro Brancaccio
Via Merulana 244 – Roma
Tel. 848 448800
Alessandro Di Giacomo