Energia: una sola parola per descrivere Flashdance-Il Musical, versione teatrale del film cult anni Ottanta che lanciò l’oramai nota Jennifer Beals e che al Teatro Olimpico concluderà la sua tournée, in scena dal 13 aprile al 22 maggio. Prodotta dalla Stage Italia, multinazionale del musical che nelle ultime due stagioni ha portato da noi La bella e la bestia e Mamma mia!, la storia di Alex arriva nella capitale con il patrocinio del Comune, che oggi ha voluto presentarla, con l’assessore alla cultura Dino Gasperini, nella Centrale Montemartini, luogo di “grande energia” proprio come la storia di della giovane americana, semplice operaia di un’acciaieria di Pittsburgh con il sogno di entrare in un’importante Accademia di danza. “Un percorso al contrario: chiudiamo dove in genere le tournée iniziano”, dice Barbara Salabè, amministratore delegato di Stage Italia, raccontando che proprio da qui potrebbe partire l’avventura europea di questo spettacolo tutto made in Italy.
Ma è proprio Roma, durante la grande coreografia di massa organizzata sabato 9 aprile a Piazza di Spagna, che verrà girata parte dello spot che promuoverà il musical in Francia e Olanda: un flash mob d’altri tempi farà ballare tutti i fans di Alex sulla scalinata di Trinità dei Monti, a partire dalle 16.
Gli appassionati del film potranno partecipare soltanto se avranno imparato i passi nel video, già on
line, sulla pagina ufficiale di Facebook di Flashdance www.facebook.com/flashdanceilmuscial o visitando la pagina Youtube www.youtube.com/watch?v=R5c1hT5-QkM.
Non ci resta che dire: tutti a provare sule note di “What a feeling”!
INFO
Valentina Clemente
Nella foto: i danzatori di “Flashdance Il Musical”
Per le foto: copyright di Stage Entertainment Italia