Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Attualità / “Corpus 2.0”: libera indagine come mezzo espressivo

“Corpus 2.0”: libera indagine come mezzo espressivo

Lupone -Ph.Carroccia_Var

Debutta in prima nazionale Corpus2.0 al Teatro Vascello di Roma il 15, 16 e 17 settembre nell’ambito della manifestazione ArteScienza 2017, CRM – Centro Ricerche Musicali, in collaborazione con PAC Progetto Arte Contemporanea. Lo spettacolo è il risultato della fruttuosa collaborazione artistica tra il coreografo Ricky Bonavita e il compositore Michelangelo Lupone che dura da ormai quattro anni. Corpus 2.0 è una libera indagine sul corpo come mezzo espressivo, decontestualizzato da una specifica narrazione, e inserito in un contesto intermediale, ma sempre dispensatore di moti interiori, di azioni e reazioni, creatore di suggestioni fisiche come vuole l’indirizzo stilistico di Bonavita e di Lupone.

Il processo creativo in simbiosi tra la coreografia musica e tecnologie elettroniche consente un’indagine sull’interazione fra la tridimensionalità del corpo fisico iscritto nel continuum spaziotemporale della scena dinamica disegnata dall’artista Licia Galizia e le suggestioni sonore della musica, immateriali per loro natura, enfatizzandone le possibilità espressive in un contesto astratto, e proprio per questo surreale e onirico.

ORARI & INFO

15, 16 settembre ore 21.00

17 settembre ore 18.00

Via G. Carini 78

Roma

www.excursus.it

www.teatrovascello.it

www.giornaledelladanza.com

Foto di Carroccia e Flammini

Check Also

Apre a Roma la “Peparini Academy” la scuola del coreografo Giuliano Peparini

Ai civici 39 e 41 di via Assisi, una traversa di via Tuscolana, si nota ...

Enrico Cecchetti: un italiano nella San Pietroburgo di fine Ottocento di Flavia Pappacena                                        

                                        Nadine Nikolaeva-Legat, moglie del maestro russo Nikolaj Legat (1869-1937), nel suo libro Ballet Education ...

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. E maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. Puoi consultare per maggiore informazione l'apposita pagina sulla nostra Privacy Policy

Chiudi