Dal 25 al 27 Novembre, presso il Parco Esposizioni di Novegro, Milano torna Milano Danza Expo! Sono aperte, quindi, le iscrizioni agli stage con i docenti ufficiali della manifestazione: Elisabetta Terabust, Ana Maria Lucaciu, Karl Alfred Schreiner, Shirley Esseboom, Natalia Horecna, Noah Gelber e Mauro Astolfi. All’appuntamento meneghino assai atteso, però, non ci saranno soltanto lezioni, workshop ed approfondimenti: quest’anno, infatti, andrà in scena anche la seconda edizione di Tripudium Ballet, concorso Ufficiale di Milano Danza Expo.
Dopo lo straordinario successo dell’edizione 2010 con oltre 300 esibizioni e 1000 partecipanti arrivati da tutta Italia, si conferma tra gli eventi di punta dell’expo internazionali della danza milanese in programma negli storici padiglioni del Parco Esposizioni Novegro. Il Concorso, rivolto a gruppi, scuole, coppie e solisti, è aperto alle categorie di danza classica, moderna, contemporanea e hip hop e mette in palio, insieme ad un ricchissimo montepremi, la possibilità di ottenere una borsa di studio che permetterà al più talentuoso di volare addirittura fino a New York per studiare al Limon Institute.
Molto più di una semplice competizione, Tripudium Ballet è una formidabile vetrina per ballerini e ballerine, professionisti e non, che hanno la possibilità di esibirsi di fronte ad una commissione di livello internazionale composta da Direttori dei più importanti Teatri, Accademie e Scuole, étoile, coreografi.
In giuria, Giuseppe Carbone, già Direttore dei più grandi teatri italiani ed internazionali e Presidente della sezione Jazz e Contemporanea; Eleonora Abbagnato, première danseuse dell’Opéra National de Paris; Samuel Wuersten, Direttore della University of Professional Art Education “Codarts” di Rotterdam (sezione classica, contemporanea e jazz); Janet Soares, già docente di composizione presso la Julliard School di New York e già direttrice della facoltà di danza del Bernard College/Columbia University; Elisabetta Terabust, étoile internazionale e già direttrice dei principali teatri italiani; Alan Danielson, Direttore della Scuola dell’Istituto Limon di New York e Mauro Astolfi, Direttore Spellbound Dance Company e coreografo (sezione contemporanea e jazz).
Sarà sicuramente un appuntamento molto importante a cui tutti dovrebbero partecipare! Pronti alla sfida? Next Stop Milano Danza Expo!
ORARI & INFO
25-27 Novembre
Parco Esposizioni Novegro
www.milanodanzaexpo.it
www.tripudiumballet.it
Valentina Clemente