Ancora successi per i giovani danzatori vincitori del Concorso Internazionale di Danza Città di Spoleto e solisti dello “Spoleto Ballet”. Andrjiasenko Timofejis e Nicolò Noto, giovani speranze della danza italiana. Dopo la eccellente performance nello spettacolo “Il valore di una Vita – racconto danzato di Alberto Testa”, andato in scena in prima mondiale durante la 54esima edizione del Festival dei due Mondi e nella serata inaugurale della 44 edizione del Giffoni Film Festival, sono stati invitati in rappresentanza della giovane danza italiana e del Concorso di Spoleto al Mediterranean Festival Of Arts che si è tenuto a Creta dal 21 settembre al 3 ottobre 2011.
I giovani danzatori, allievi del Russian Ballet College di Genova diretto da Irina kashkova, si sono esibiti lunedì 26 settembre al Teatro Erifili di Rethymno nello spettacolo Word Stars Ballet Gala, a fianco di ballerini del Teatro Bolshoi di Mosca, dell’Opera di Parigi e altre stelle internazionali della danza come Iana Salenko, Ulvi Azizov, Dinu Tamazlacaru. Il numeroso pubblico presente nel suggestivo teatro all’aperto ha riservato ai nostri danzatori un lungo e intenso applauso partecipando appieno ai virtuosismi di NIcolò Noto e plaudendo la fine eleganza del “biondo” Timofejis Andrjiasenko. Al termine del Gala hanno ricevuto pubblicamente i complimenti dal Sindaco di Rethymnos e dal Direttore e produttore del Festival Vitaly Mironov che li ha ufficialmente invitati ad altre manifestazioni di grande rilievo.
“Un riconoscimento che conferma ancor di più lo straordinario valore artistico e qualitativo che il Concorso Internazionale di danza Città di Spoleto ha assunto nel mondo, ha dichiarato il Patron della manifestazione Spoletina Paolo Boncompagni – Un ringraziamento va anche rivolto all’Amministrazione Comunale e alla Fondazione Carispo che hanno sempre creduto in questa manifestazione e che permettono, con il loro sostegno, l’avverarsi di speranze in belle realtà.
Leonilde Zuccari