La nuova rubrica del giornaledelladanza.com, Dentro la Danza, un mix di notizie piccanti, divertenti, raccontate con ironia e leggerezza per svelare cosa avviene dietro le quinte del mondo della danza e del balletto. Anche i nostri lettori possono diventare protagonisti delle news del giornale scrivendoci all’indirizzo mailto:redazione@giornaledelladanza.com specificando nell’oggetto Dentro la Danza e raccontandoci in anteprima le indiscrezioni di cui sono a conoscenza.
——————————————————————————————————–
- L’IRA FUNESTA DEL PICONE GIUSEPPE
In molti non hanno digerito il trasloco del talent show Amici presso l’Arena di Verona e ancora meno è andata giù l’esibizione della showgirl Belen Rodriguez su quello storico palcoscenico. Prendendo spunto da un articolo sul Verona Post, in cui si gridava al crollo d’immagine dell’Arena, l’étoile Giuseppe Picone non ha potuto fare a meno di esprimere tutto il proprio disappunto: “Sbatterei una padella in faccia a chi ha invitato Belen su quel palco, la danza dov’era? Potevano almeno far esibire Francesca che ci ha regalato tante emozioni. Sono disgustato da come certe trasmissioni si permettono di trattare male l’Arte della Danza e della Musica”.
——————————————————————————————————–
- CONTRATTI E BORSE DI STUDIO
Come promesso, anche quest’anno la trasmissione Amici di Maria De Filippi ha assegnato degli importanti contratti di lavoro ai ballerini più talentuosi. Durante la prima puntata presso l’Arena di Verona, nostra signora degli ascolti, Maria De Filippi, ha comunicato ai ragazzi la lieta notizia. Per Francesca Dugarte un contratto della durata di un anno, come prima ballerina, presso il Victor Ullate Ballet e la proposta di entrare a far parte del cast dei ballerini professionisti della trasmissione stessa, qualora Amici si ripetesse anche il prossimo anno. Per Josè il lavoro sarà presso l’English National Ballet, per Nunzio con il River North Dance a Chicago e per Giuseppe Giofrè, vincitore del programma, una borsa di studio di 6 mesi presso il Millennium Dance Complex.
——————————————————————————————————–
- OPS! CROLLA L’OPERA DI ROMA
Che al Teatro dell’Opera di Roma si fosse arrivati come si suol dire, alla frutta, era ormai chiaro da tempo, tuttavia quanto accaduto giorni fa ha dell’incredibile! Una volta scenica di 2000 kg si è schiantata al suolo del palcoscenico, collassando per il cedimento di un pistone idraulico. Il Teatro ci tiene a precisare che non c’è stato alcun crollo ma solamente la fuori uscita di olio da uno dei pistoni atti alla movimentazione della scena. Tragedia sfiorata!
——————————————————————————————————–
- SCIOPERO IN LINGERIE
La crisi europea non risparmi nessuno e a farne le spese ha rischiato anche il celebre cabaret parigino Crazy Horse. Le famosissime ballerine del locale hanno infatti scioperato per contestare i salari, a detta loro troppo bassi, e le difficili condizioni di lavoro. Dopo varie trattative con i sindacati e la direzione del Crazy Horse la situazione è rientrata e le ballerine hanno ottenuto dei contratti a tempo indeterminato ed un aumento del 15% sugli stipendi. Le Orsine hanno rischiato di ritrovarsi in mutande, ma questa volta non per loro scelta.
——————————————————————————————————–
State attenti! Vi teniamo d’occhio!