Sarà in scena fino al 21 ottobre al Teatro Sistina in Roma l’ultima fatica di Stefano D’Orazio che firma appunto testo e liriche, si tratta di W Zorro, il musical. Una produzione completamente italiana con bellissime musiche e personaggi nuovi che si vanno ad aggiungere ai protagonisti tradizionali del famoso racconto realizzando uno spettacolo che commuove, coinvolge, diverte, con la leggerezza tipica della commedia musicale italiana. La storia è arricchita da spettacolari coreografie, effetti speciali sorprendenti, combattimenti al filo di spada, con un cast abilmente guidato da Fabrizio Angelini che ne cura la regia, e le coreografie per i 16 ballerini sulla scena, in collaborazione con Gianfranco Vergoni.
Ad allenare il cast per le scene di scontro con le spade è stato arruolato un maestro d’armi d’eccezione, il pluripremiato campione del mondo Stefano Pantano, mentre la direzione musicale è stata affidata a Giovanna Maria Lori, che cura anche gli arrangiamenti, e la direzione vocale a Rossana Casale. Fabrizio Angelini coreografo, regista ed interprete dei più importanti musical italiani si è formato nella danza dapprima presso la scuola di Renato Greco e successivamente diplomandosi all’Accademia Nazionale di Danza.
Ha lavorato nel corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma e del San Carlo di Napoli lavorando con grandi nomi della coreografia come Massine, Vassiliev, Urbani, accanto a eccezionali protagonisti del calibro di Elisabetta Terabust, Ekaterina Maximova, Raffaele Paganini. Importanti le collaborazioni con la Compagnia della Rancia per diversi musical come Grease, Chorus Line, Sette Spose per sette fratelli, Tutti insieme appassionatamente.
ORARI&INFO
Dal 16 al 20 ottobre, ore 21.00
20 e 21 ottobre, ore 17.00
Teatro Sistina
Via Sistina 129, Roma
Tel. (+39) 06 4200711
Alessandro Di Giacomo