Al via la quarta edizione del salone internazionale della danza, Milano Danza Expo, dal 23 al 25 Novembre al Parco Esposizioni di Novegro. Ormai appuntamento affermato all’interno della bellissima area espositiva vicino l’aeroporto di Linate, che dopo quarant’ anni contribuisce allo sviluppo culturale, sociale e culturale della grande città di Milano. A jump to the future, questo è l’obbiettivo che quest’anno si propone l’appuntamento, ponendo ancora più attenzione alle esigenze dell’espositore, del pubblico e della qualità degli eventi, in un percorso professionale e vivace, capace di migliorare attraverso molteplici attività,performance,tecnica, autostima e potenzialità.
E’ una prestigiosa occasione per coltivare relazioni professionali, condividere aspirazioni e sogni, idee e progetti, e vivere a stretto contatto con i protagonisti nazionali ed internazionali della danza, come il grande David Parsons e tanti altri, con circa 50 corsi giornalieri fra danza classica, modern, contemporanea, hip hop e danze dal mondo. Si terrà inoltre all’interno della manifestazione il concorso internazionale Tripudium Ballet, concorso di danza con Montepremi e borse di studio Internazionali in collaborazione con il Parsons Dance Campus, l’Hamburg Ballet e l’Ecole de danse de Geneve, per solisti, coppie e gruppi nelle sezioni Classica, Modern, Contemporanea ed Hip Hop.
La giuria è composta da ospiti d’eccezione: Giuseppe Carbone, già Direttore dei più grandi Teatri Italiani ed Esteri, David Parsons, Direttore Artistico Parsons Dance, Mara Galeazzi, Etoile Royal Ballet, Marianne Kruuse, deputy director of the Hamburg Ballet School, Francesco Ventriglia, Direttore del Maggio Danza di Firenze, Erick Montes, Coreografo Internazionale e Danzatore solista Bill T. Jones, Sean Wood, Co-direttore Ecole de Danse de Geneve e, per la sezione Hip Hop, Bruce Blanchard, Bembika e Smile.
Per confrontarsi ci sarà ancora modo grazie a Musical day, il più importante concorso di musical in Italia, con importanti premi e l’ International Coreographic Competition, prestigioso concorso dove giovani compagnie o autori indipendenti trovano una vetrina per mettere in evidenza la propria creatività compositiva. Tra i premi, oltre ai riconoscimenti in denaro, due straordinarie opportunità per gli autori più creativi in partnership con Cross Connection Competition e la vetrina “Short Time” organizzata da Maggio Danza di Firenze. Ed ancora ci saranno veri e propri eventi per gli amanti dell’ hip hop, la possibilità di esibirsi nelle varie rassegne e di partecipare ai casting ed alle audizioni che si susseguiranno nell’arco dei 3 giorni.
E’ una prestigiosa occasione per coltivare relazioni professionali, condividere aspirazioni e sogni, idee e progetti, e vivere a stretto contatto con i protagonisti nazionali ed internazionali della danza.
Un ambiente di qualità con ampi spazi facilmente fruibili, è la vera opportunità per valorizzare prodotti e servizi tramite proposte originali, innovative ed una comunicazione mirata.
ORARI&INFO
Dal 23 al 25 Novembre,
Parco Esposizioni Novegro
Milano / Linate Aeroporto
Orari per i visitatori
Venerdì 23 novembre dalle 12.00 alle 21.00
Sabato 24 novembre dalle 10.00 alle 21.00
Domenica 25 novembre dalle 10.00 alle 20.00
Tel. (+39) 02/70200022
info@milanodanzaexpo.it ( entro l’8 Novembre)
Bruno Aversa