La rubrica del giornaledelladanza.com, Dentro la Danza, è un mix di notizie a volte importanti altre piccanti, divertenti, raccontate con ironia e leggerezza per svelare cosa avviene dietro le quinte del mondo della danza e del balletto. Anche i nostri lettori possono diventare protagonisti delle news del giornale scrivendoci all’indirizzo mailto:redazione@giornaledelladanza.com specificando nell’oggetto Dentro la Danza e raccontandoci in anteprima le indiscrezioni di cui sono a conoscenza.
- MADONNA CHE BOLLE!
Curiosa accoppiata al Met Gala 2013 che ha visto sfilare sul red carpet la nostra stella italiana Roberto Bolle – rino ritratto poco dopo accanto alla regina del pop Madonna. Si è svolto alcuni giorni fa a New York l’attesissimo evento che ha celebrato la nuova mostra del Costume Institute 2013 al Metropolitan Museum of Art. Gli ospiti hanno indossato oltre 100 capi straordinari, abiti punk originali della metà degli anni 1970 che si contrappongono con la recente haute couture e prêt-à-porter. Tantissime le celebrities con look favolosi e tra loro l’étoile Bolle con un elegantissimo smoking vicino ad una sempre eccentrica Madonna.
- PROMOZIONI
Una carriera decisamente in ascesa per il giovane e talentuoso Claudio Coviello recentemente nominato primo ballerino al Teatro alla Scala di Milano, ad appena un anno di distanza dalla nomina a solista sempre nello stesso ente. Claudio Coviello ha tra l’altro sostituito degnamente, nel ruolo di Albrecht, il bravissimo Ivan Vasiliev che si era infortunato durante le prove. Claudio si è formato al Teatro dell’Opera di Roma e nel 2012 è stato il vincitore del GD Awards, riconoscimento organizzato proprio da questa testata giornalistica.
- A QUALCUNO PIACE CALDO
La versione italiana del celebre musical A qualcuno piace caldo sta per arrivare al Teatro Nuovo di Milano. Il musical porta la firma di Saverio Marconi mentre le coreografie sono di Gillian Bruce. Del fortunatissimo fanno parte Justine Mattera proprio nel ruolo che fu della grande Marilyn Monroe, Cristian Ginepro nel ruolo di Jerry, Pietro Pignatelli invece nel ruolo di Joe.
- VOCI DI CORRIDOIO
Ci sono voci di corridoio, che si fanno sempre più insistenti, che vorrebbero la partecipazione dell’étoile dell’Opera di Parigi, Eleonora Abbagnato, alla guida di una delle squadre del talent Amici di Maria De Filippi. Già alcune settimane fa si era parlato di un suo possibile ingresso per sostituire Miguel Bosè che a quanto pare sarebbe dovuto tornare in Spagna per lavoro. La situazione era tuttavia rientrata anche se adesso si ventila nuovamente la probabilità che la Abbagnato, fresca di nomina a Parigi, faccia il suo arrivo nella fortunatissima trasmissione di canale 5.
State attenti! Vi teniamo d’occhio!
Alessandro Di Giacomo