Sabato 16 e domenica 17 novembre avrà luogo il Manhattan Dance Project, che farà la sua tappa italiana insieme ai coreografi Bill Hotaling e Jose de la Cruz.
Giunto alla sua 15° edizione il Manhattan Dance Project si impegna da anni a diffondere la cultura e lo stile newyorkese in tutto il mondo, grazie a coreografi di fama internazionale come Bill Hotaling, Melanie Moore, Ade Obayomi, Misha Gabriel, Lauren Froderman, Ryan Kasprzak, Joshua Bergasse, Michael Vernon, Todd Shanks, Leah Hotaling e Jose De La Cruz.
L’evento si terrà presso l’Opificio in movimento di Roma; i partecipanti al workshop avranno l’opportunità di studiare quest’anno con Jose de la Cruz e Bill Hotaling, ed avranno inoltre la possibilità di vincere delle borse di studio per l’evento del MDP 2014 che si terrà a Parigi.
Bill Hotaling, fondatore del Manhattan Dance Project, ha iniziato la sua formazione a New York. Nel corso della sua carriera si è esibito sui palcoscenici di tutto il mondo: dal Radio City Music Hall di New York al World Design Expo in Giappone. Ha lavorato in video musicali per gruppi come Sweet Obsession e Cameo, in spot televisivi e nel film Harry ti presento Sally.
Jose De La Cruz, danzatore e coreografo, ha danzato per alcuni dei top Rock/Alternative artisti del mondo come Limp Bizkit, Korn, Evanescence, Linkin Park, The Prodigy e Marilyn Manson. Ha lavorato come coreografo per Converse All Stars, MTV, Red Bull, BMW, Tommy Hilfiger, Nike, Skateboards Razor, Orangina/Schweppes, iPod, Hard Rock Cafe, Mars Candy, X Games, Crunch Fitness, Disney, Universal Studios, Radio City Musical Hall, Larry King ed è apparso in riviste di danza in tutto il mondo come modello per la Bloch Dance World.
ORARI&INFO
Sabato 16 e domenica 17 novembre
Opificio in movimento
via Arrigo Davila 47/b, Roma
Infoline: (+39) 06 78344705
Antonietta Mazzei
www.giornaledelladanza.com