Nonostante la scarsa attenzione da parte delle istituzioni, che continuano a relegare l’arte tersicorea in uno spazio sempre più ridotto, il mondo della danza continua ad essere in fermento, come dimostrano le tante nuove realtà che fanno capolino in questo settore. È questo il caso della Compagnia Impronta Dansa, nata dall’incontro tra Anna Resta e Alba Vergnè Lopez, un’italiana ed una spagnola che hanno deciso di unire le loro origini e culture per un progetto unitario di danza.
Le due danzatrici raccontano così il loro progetto: “Uno dei nostri tanti obiettivi è far si che attraverso la nostra creatività e professionalità possiamo arrivare non solo ad esperti del settore, ma anche ad un pubblico più ampio, italiano ed estero, in particolare laddove la cultura della danza è scarsa di informazioni e significato. Pertanto, e a maggior ragione in quanto giovani artiste, sentiamo l’esigenza e la responsabilità di continuare a formarci e sperimentare per poter anche educare e sensibilizzare il pubblico alla conoscenza della Danza Contemporanea, trasmettendo un nostro messaggio personale attraverso i temi trattati e le opere messe in scena. Questo è solo uno degli obiettivi che la compagnia ha intenzione di raggiungere, fiduciose nelle persone e nel pubblico che già ci segue e per chi avrà occasione di seguirci, siamo sicure che di certo anche questo contribuirà alla nostra crescita umana e professionale lasciando un’impronta significativa”.
La Compagnia ha già all’attivo una prima produzione intitolata Dal Niente…De Nada che debutterà in prima nazionale il 15 marzo al Teatro Comunale di Dozza.
ORARI&INFO
15 Marzo ore 21.00
Teatro Comunale
Va XX Settembre, Dozza
Tel. +39 030. 291592
Alessandro Di Giacomo
www.giornaledelladanza.com