5 – The Show di e con Romina Contiero sarà per gli spettatori un vero e proprio viaggio sensoriale. Si passerà dal gusto come carattere, forza ed espressione dell’agrodolce della vita, all’olfatto rappresentato da profumi di casa, di affetto e di rivoluzione, dall’udito attraverso la lingua dei segni e ascoltando il ritmo del proprio cuore, al tatto come amore, desiderio e contatto, dalla vista come visione del futuro, bellezza e speranza, ad un sesto senso bianco ed impalpabile, in cui si racconterà in Danza ciò che per Noi è la Vita.
Il pubblico, rimanendo comodamente seduto, sarà chiamato a partecipare attivamente allo spettacolo utilizzando i “5 sensi” nello stesso momento in cui i ballerini li interpreteranno in scena, accompagnato da una voce narrante che lo condurrà durante tutto il viaggio. Lavorare sui “5 sensi” ha aiutato la Compagnia a comprendere l’enorme importanza che essi hanno nella nostra vita e a riflettere sulle enormi potenzialità umane che emergono in assenza, mancanza o perdita di uno di essi. Lo spettacolo è infatti un invito concreto ad elevare all’ennesima potenza determinati sensi per sopperire alla debolezza o mancanza di altri, a vivere ogni attimo della vita senza sprecarne neanche un istante, ad amare se stessi per quello che si è e ad apprezzare ciò che si ha, sempre.
Romina Contiero diplomata M.A.S. nel 2000 e con la Russian Ballet Association, ha lavorato con ballerina televisiva dal 1994 al 2004 in trasmissioni come: Buona Domenica, Trenta ore per la vita, Target, La festa del disco, Fuogo, Meteore, Super, La sai l’ultima, Torno sabato e 3, Paperissima, CD:Live. Nel 2003 ha aperto la sua prima Compagnia di danza, la Hologram Dance Company, nel 2007 è diventata cantante in Spagna come Tata Golosa e nel 2012 ha aperto l’RC DanceTeam, composta da ballerini tra i tredici e i ventisette anni, la Compagnia vanta, oltre ai numerosi successi ottenuti in concorsi nazionali ed internazionali, un rispetto estremo per l’arte della danza e per la qualità corporea, uno stile artistico singolare ed un affiatamento tra i componenti che non si limita al palcoscenico. Un vero e proprio laboratorio coreografico attivo su vari stili e tecniche della danza in grado di preparare svariati spettacoli sempre diversi e ricchi di fresca e genuina creatività.
5 – The Show, vedrà come protagonisti i ballerini dell’RCDanceTeam, la ballerina Mary Garret curata dal maestro Michele Villanova, già Primo Ballerino del Teatro La Scala di Milano e Ivan Testini, ballerino della compagnia Montaggio Parallelo.
ORARI & INFO
Lunedì 2 giugno, ore 18 e ore 21
Teatro Libero
Via Savona, 10 – Milano
Tel: 02 8323126
Michele Olivieri
www.giornaledelladanza.com