Il mondo sta cambiando, appannaggio di un’ avanzata tecnologia e di una società prettamente multimediale, evolve in continuazione. Ora, questo inarrestabile processo di innovazione ha coinvolto anche l’arte. L’arte diventa il punto di unione tra mondo reale e mondo virtuale, come possiamo vedere con L’Arca Di Giada, l’ incredibile Musical in 3DLive.
In scena presso il Teatro Palladium di Roma dal 02 al 05 dicembre, è un’ opera inedita , di genere gotico fantasy, ricca di emozioni, rappresentata con soluzioni sceniche originali e innovative e con un cast di oltre 20 elementi tra cantanti, ballerini e acrobati. La novità assoluta è nell’utilizzo del 3DLive! che permette di mettere in scena per la prima volta in Italia uno spettacolo interattivo e multimediale.
Nel continuo alternarsi tra attori virtuali e artisti reali gioca un ruolo importante efondamentale la musica capace di trasmettere forti emozioni spaziando da splendide epassionali melodie liriche al rock elettronico più puro.
Assolutamente originale ed innovativo è stato anche il modo che la produzione dell’Arca Di Giada ha scelto per lavorare con il cast. La tecnologia ed i social network, infatti, sono arrivati anche per le selezioni e le prove. Il cast , composto da giovani artisti, è stato selezionato tramite Myspace e le prove, con attori e cantanti, vengono svolte giornalmente in videoconferenza tramite Skype. Si può dire che è il primo musical allestito in forma multimediale.
Sicuramente anche la trama si sposa perfettamente con l’atmosfera multimediale e fantastica, che rende unico questo Musical.
L’ equipaggio dell’Arca di Giada , capitanata dal comandante di bordo Jadira, nell’intento di esplorare nuovi orizzonti, approda nella galassia dell’Arcipelago del Sole. Da un vecchio libro e con le loro splendide voci, riprende vita una antica e misteriosa leggenda che in dodici capitoli ci narra i segreti e i risvolti di una storia fantastica:
“Nell’ Arcipelago del Sole la quiete di un villaggio medievale viene sconvolta dal rapimento di una bambina che, secondo la profezia del luogo , è figlia del Sole e futura sovrana del Regno. Il rapimento , ad opera del re dell’Arcipelago della Luna e del suo perfido alchimista non va a buon fine ma la bambina sparisce ugualmente nel nulla. Ritorna dopo molti anni, adulta, per ritrovare la strada interrotta che la porterà ad attraversare la Porta del Sole per consacrarla come unica regina. Partendo dal Regno del Mare la nostra protagonista percorrerà luoghi misteriosi, giungerà nel regno delle Terre incantate, popolato da creature fantastiche e diaboliche per concludere il suo cammino nel Regno dell’Aria.
In questo viaggio mistico e surreale conoscerà l’odio dei due rivali e l’amore di un giovane e coraggioso giramondo che sfiderà la paura della morte per restarle vicino fino alla fine.
ORARI:
Dal 2 al 5 dicembre.
INFO:
Teatro Palladium
Piazza Bartolomeo Romano, 8 – 00154 Roma
Leonilde Zuccari