Il 16 e il 17 novembre 2017, al Teatro Pim Off di Milano andrà in scena in prima assoluta L’età dell’horror, concept e coreografia Riccardo Buscarini, musica di Johann Sebastian Bach, produzione Riccardo Buscarini/TIR Danza con il sostegno di PimOff (Milano), Teatros del Canal (Madrid), The Place (Londra), CSC-Centro per la Scena Contemporanea (Bassano del Grappa), Mediterranean Dance Centre (San Vicenti, Croazia).
Coreografo e danzatore attivo nel campo della danza e dell’arte contemporanea, vincitore di numerosi premi internazionali, come Premio Prospettiva Danza 2011, The Place Prize 2013, Buscarini si diploma alla London Contemporary Dance School di Londra ed è invitato a partecipare al progetto ArtsCross London, al Performing Gender e al Maroc Artist Meeting. Fino al 2015 insegna coreografia e performance al Birkbeck University di Londra e dirige laboratori di improvvisazione e coreografia in tutta Europa.
L’età dell’horror racconta come la spinta all’individualità e all’egoismo generata dalla paura crei a sua volta uno stato di angoscia, afflizione e frustrazione. Una volta raggiunta la consapevolezza che ogni uomo ha bisogno dell’altro da sé, i conflitti si risolvono, l’inquietudine svanisce e si ritrova la pace, attraverso un percorso di crescita, negoziazione e cooperazione con l’altro.
I due bravissimi performer Alberto Alonso e Joahn Volmar, stretti uno all’altro, si divincolano nel tentativo di separarsi incalzati dal ritmo implacabile di L’arte della fuga di Bach, passando da uno stato di conflitto e disarmonia al congiungimento nel quale troveranno un rifugio, un complice che li aiuterà a sconfiggere finalmente la paura.
ORARI & INFO
16 e 17 novembre 2017, ore 20.30
Teatro PimOff
Via Selvanesco, 75
20142 Milano
Telefono: +39 02.54102612
E-mail: info@pimoff.it
Stefania Napoli
Fotografia: Nicole Guarino
www.giornaledelladanza.com