Il 30 aprile 2019, in occasione di Festival FOG Triennale Milano Performing Arts 2019, al Teatro Franco Parenti di Milano sarà in scena Animale, coreografia, concept e interpretazione Francesca Foscarini, musiche originali Andrea Cera. Produzione VAN, Ente sostenuto dal Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, coproduzione La Biennale di Venezia, con il sostegno di CSC-Centro per la Scena Contemporanea Bassano del Grappa, Tanzhaus Zürich, Istituto Italiano di Cultura Parigi, Teatro Stabile del Veneto.
Vincitrice del premio Positano 2015 come Danzatrice dell’anno sulla scena contemporanea e del premio Danza & Danza 2018 per artisti emergenti, Foscarini è danzatrice, coreografa e insegnante e ha collaborato con artisti del calibro di Yasmeen Godder, Alessandro Sciarroni, Marco D’Agostin e Roberto Castello.
Accompagnato dalla suggestiva drammaturgia di Cosimo Lopalco e ispirato alle opere del pittore espressionista Antonio Ligabue, il solo Animale ha debuttato alla scorsa edizione di Biennale Danza di Venezia ed esplora le connessioni tra la sensibilità umana e quella animale, intrecciando e amalgamando i due mondi. Ne nasce una continua e potente metamorfosi simbiotica che, attraverso una mappa di gesti e movimenti potenti e poetici, celebra la fragilità, il dolore e la bellezza della vita ogni sua forma.
ORARI & INFO
30 aprile 2019 – ore 20.00
Teatro Franco Parenti – Sala Grande
Via Pier Lombardo, 14
20135 Milano
Telefono: 02 5999 5206
E- mail: biglietteria@teatrofrancoparenti.it
Stefania Napoli
Fotografia: Vito Fusco
www.giornaledelladanza.com