Il 17 novembre 2019, al Teatro Momo di Mestre (VE) sarà in scena The Wolf – Cappuccetto Rosso, regia, drammaturgia e scene Michelangelo Campanale, coreografia Vito Cassano, interpretato dai danzatori della Compagnia di danza aerea-contemporanea Eleina D. Produzione La Luna nel Letto, Associazione Culturale World Dance Movement, coproduzione Teatri di Bari e Cooperativa Crest, con il sostegno di scuola di danza Artinscena.
Nata nel 2011 dall’incontro tra Cassano e Claudia Cavalli (performer e coreografi per Kataklò), Eleina D si distingue per la sua capacità di fondere e armonizzare la spettacolarità della danza aerea con la delicatezza e l’interiorità della danza contemporanea.
Con The Wolf – Cappuccetto Rosso, la Compagnia si aggiudica il premio Festeba’ 2018, il premio Infogiovani Young&Kids Fit del Festival Internazionale del Teatro e della Scena Contemporanea di Lugano e l’EOLO AWARD 2019, ridisegnando in maniera innovativa e coinvolgente la nota fiaba di Charles Perrault e dei fratelli Grimm.
Le relazioni tra i personaggi e la dinamica della storia si svolgono in scena attraverso il linguaggio danzato del corpo dei cinque danzatori-acrobati (Cavalli, Erica Di Carlo, Francesco Lacatena, Marco Curci, Roberto Vitelli) che con i loro gesti funamboleschi e aggraziati tracciano un parallelo tra la fiaba e la realtà in cui viviamo, con i suoi pericoli, e i momenti di vittoria e sconfitta. Una rilettura del regista Campanale fedele all’originale, a eccezione del finale, arricchita da accurati richiami musicali, pittorici e cinematografici che trasmetto all’intera opera un’atmosfera incantata e di straordinaria compiutezza artistica.
ORARI & INFO
17 novembre, ore 16.30
Teatro Momo
Via Dante, 81
30170 Mestre (VE)
Tel: +39 041988224
E-mail: teatromomo@comune.venezia.it
Stefania Napoli
Fotografie: Tea Primiterra
www.giornaledelladanza.com