Il coreografo Jacopo Godani presenta in prima assoluta il suo lavoro al pubblico italiano con gli “highlights” dei suoi spettacoli di successo.
Venerdì 8 luglio: il coreografo di fama mondiale Jacopo Godani, formatosi presso il centro internazionale di danza di Maurice Béjart, Mudra a Bruxelles, presenta per la prima volta al pubblico italiano il proprio lavoro: “Ritratto d’Artista“.
Il coreografo di fama internazionale Jacopo Godani è nato a La Spezia, in Italia, dove ha iniziato a studiare danza classica e tecniche di danza moderna. Nel 1986 Godani prosegue gli studi presso il centro internazionale di danza di Maurice Béjart, Mudra a Bruxelles. Dal 1991 al 2000 è stato un solista di spicco del Ballet Frankfurt di William Forsythe e ha collaborato con Forsythe alla creazione coreografica di molti dei brani più rappresentativi del Ballet Frankfurt. Ha coreografato per le più importanti compagnie internazionali come: Royal Ballet Covent Garden, Compañía Nacional de Danza, Nederlands Dans Theater, Royal Danish Ballet, Ballet British Columbia, Le Ballet du Capitole de Toulouse, Teatro alla Scala, Sydney Dance Company, Israeli Opera Ballet & Suzanne Dellal Centre, Het Nationale Ballet, Aterballetto, Les Ballets de Monte Carlo e molti altri. Dal 2015 è stato nominato Direttore Artistico e Coreografo della Dresden Frankfurt Dance Company.
Programma:
High Breed (Excerpts)
Coreografie, Costumi, Luci: Jacopo Godani
Musiche: Ulrich Mueller & Siegfried Rössert (48 Nord)
Clay and Kevin
Coreografie, Luci: Jacopo Godani
Costumi: Clay Koonar
Musiche: William Walton 5 Bagatelles, II. Lento (played two times)
William Walton 5 Bagetelles, V. Con Sclancio
Roberta and Gaizka
Coreografie, Costumi, Luci: Jacopo Godani
Musiche: Toru Takemitsu Air
Ulrich Mueller
Amanda
Coreografie, Costumi, Luci:: Jacopo Godani
Musiche: Augustin Barrios Mangoré Una Limosna por el Amor de Dios
Ulrich Mueller
BACH OFF!
Coreografie, Costumi, Luci: Jacopo Godani
Musiche: Johann Sebastian Bach da Suiten für Violoncello
Hollow Bones (Excerpts)
Coreografie, Costumi, Luci: Jacopo Godani
Muische: Ulrich Mueller & Siegfried Rössert (48Nord)
Sara Zuccari