Il palcoscenico del Nuovo Teatro Nuovo di Napoli ospiterà dal 22 al 27 marzo la rassegna Uomini e danza, in collaborazione con il Circuito Campano della Danza diretto da Mario Crasto De Stefano. Contrariamente alla scorsa edizione in cui a farla da padrone era l’universo femminile questa volta il centro di tutto saranno gli uomini.
Ad aprire la rassegna ci saranno due spettacoli della Compagnia di Antonio Tagliarini, coreografo molto stimato anche all’estero che porterà in scena Rewind/Omaggio a Cafè Muller di Pina Bausch la prima sera, mentre il 23 marzo, alle ore 20.30, sarà la volta di Antonio e Miguel ed alle ore 22 presso la Sala A ci sarà invece una creazione di Vincenzo Carta e Ongakuaw, Gnosis. Il 24 marzo alle 20.30, nella Sala Assoli, toccherà al Centro Korper con Korperformance ma alle 22.00 ci si sposta nella Sala A con lo spettacolo XMODE di Gabriel Beddoes. Il 25 marzo alle 20.30 andrò in scena la Compagnia La zampa con lo spettacolo Dream on track 2 di e con Magali Milian e Romuald Luydlin e subito dopo alle ore 22 la Compagnia MK si esibirà nello spettacolo Speak Spanish con Philippe Barbut, Biagio Caravano e Michele Di Stefano. Grande protagonista della giornata del 26 sarà il Balletto dell’Esperia con L’Apres Midi d’un Faune per la coreografia di Eugenio Scigliano ed Estratti dai quattro temperamenti coreografato da Paolo Mohovic.
A seguire ci sarà invece la coreografia di Fabrice Lambert, Experience Harmaat / Fabrice Lambert in Gravitè. A chiudere la rassegna arriva la Compagnia Zappalà Danza che alle ore 20.30 presenterà lo spettacolo Instrument 1.
INFO
Nuovo Teatro Nuovo
Via Montecalvario 16, Napoli
Tel. +39 081 406062
Alessandro Di Giacomo