Dopo il grande successo in più di 20 città, “We call it Flamenco” arriva a Milano con ballerini professionisti, musicisti internazionali e scenografie mozzafiato. Questo spettacolo di danza sfida il pubblico ad esplorare i suoi desideri più profondi.
“We call it Flamenco” è un’esperienza magica che avvolge lo spettatore nella cultura spagnola senza lasciare Milano. In scena sei dei cinquanta stili di flamenco esistenti (conosciuti come “palos”) eseguiti da artisti professionisti nel suggestivo scenario dell’Auditorium San Fedele!
Un’esperienza di flamenco in quattro atti che ti trasporterà nella ricca cultura spagnola. Un’ambientazione sublime con fiori, luci e giochi di ombre. Artisti professionisti di eccezionale talento. Spettacolo creato, diretto e coreografato da María Farelo e Cristian Pérez di “Luma Artistas S.L.”
In programma: Introduzione, Fandangos di Huelva, Solo di chitarra, Cantiñas, Bulería, Solo di canto, Solea, Tangos con interpreti due ballerini professionisti di flamenco: Cecilia Boglione (La Sesi) e Claudio Javarone, il chitarrista Marco Perona e la cantante José Salguero.
Quando si pensa alla Spagna, si pensa alle tapas, al sole, ma soprattutto al flamenco! A Milano, le castagnette e gli abiti colorati a pois daranno un tocco di Andalusia all’Auditorium San Fedele con questo spettacolo unico in quattro atti. Ballerini e ballerine professionisti batteranno i piedi al ritmo della musica in un ambiente magico, ricco di fiori, il tutto arricchito da un eccezionale gioco di luci e ombre. È l’evento ideale per scoprire la ricchezza della cultura spagnola senza lasciare la tua città.
INFO:
Auditorium San Fedele
Via Ulrico Hoepli, Milano
Doppio spettacolo giovedì 19 dicembre alle ore 19.30 e alle ore 21.30
Michele Olivieri
Foto: Giulia Ferrando
www.giornaledelladanza.com