
La Stagione 25/26 del Teatro Torti di Bevagna, organizzata dal Teatro Stabile dell’Umbria insieme al Comune di Bevagna, ospita la danza con lo spettacolo Oltre il respiro, da un progetto di Philippe Kratz. In scena, venerdì 20 febbraio alle ore 20.45, cinque diverse brevi coreografie: MM di Giovanni Insaudo, Nero è il colore dei capelli del mio vero amore di Davide Di Giovanni, DUSK di Philippe Kratz, Midnight Youth e O di Philippe Kratz.
Lo spettacolo celebra la continuità e la trasformazione: la memoria di una grande tradizione si intreccia con una visione artistica proiettata verso il futuro di autori contemporanei italiani che lavorano a livello internazionale. La serata diventa così un atto di presenza e di ascolto: il gesto che rompe l’attesa, il respiro che riaccende il movimento collettivo sempre in evoluzione.
In scena, i danzatori incarnano l’urgenza di ritrovare un linguaggio comune, fatto di corpi che si incontrano, si scontrano, si sostengono. Ogni movimento è una dichiarazione di identità, una ricerca di senso nel fluire del presente.
Tra soli, duetti e composizioni d’insieme, la danza si fa specchio del tempo: fragile, dinamica, in costante metamorfosi. Sotto la guida di Kratz, la danza diventa riflessione e rinascita.
Oltre il respiro è un varco simbolico – un invito a guardare avanti senza dimenticare le radici, a riconoscere nella danza la possibilità di ripartire, insieme, ogni volta da capo.
Info e biglietti:
È possibile prenotare telefonicamente al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria 075 57542222, dal lunedì al sabato dalle 17 alle 20.
Proloco Bevagna Piazza Filippo Silvestri, 1 T 0742 361667 / 379 2980055 info@prolocobevagna.it tutti i giorni escluso il martedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Acquisto online sul sito www.teatrostabile.umbria.it
Michele Olivieri
www.giornaledelladanza.com
© Riproduzione riservata
Giornale della Danza La prima testata giornalistica online in Italia di settore