Chi gestisce un teatro o un cinema nella Provincia autonoma di Bolzano potrà proseguire la sua attività e accogliere i clienti.
Il coprifuoco nell’Alto Adige entra in vigore da lunedì 26 ottobre dalle ore 23 alle ore 5 del mattino.
Una linea differente nella sostanza rispetto a quella nazionale approvata dal governo Conte con il Dpcm entrato in vigore dalla mezzanotte di oggi.
E le differenze si notano anche nella gestione della didattica a distanza, la quale è prevista al 50% per le scuole superiori e non al 75% come per il resto d’Italia ed entrerà in vigore a partire da mercoledì.
Bolzano adotta quindi un Dpcm light, con il suo presidente, Arno Kompatscher, che spiega come in questo modo la provincia autonoma abbia sostanzialmente attuato la medesima normativa nazionale.
La provincia autonoma di Bolzano ha annunciato attraverso il suo Presidente Arno Kompatscher di aver recepito e messo in atto il Dpcm del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte del 26 ottobre 2020 con dei distinguo, in particolare in riferimento alla normativa relativa al settore dello spettacolo vivo e dei cinema. I teatri dunque in tutta la Provincia di Bolzano restano aperti.
Redazione www.giornaledelladanza.com