Reduci dai grandi successi delle tournée in Italia e dalla partecipazione al Fringe Festival di Edimburgo, la più prestigiosa manifestazione teatrale del mondo, i Sonics si esibiranno a Sanremo (IM) il 20 novembre 2014 con Duum, nuova produzione creata e diretta da Alessandro Pietrolini, performer, autore e direttore artistico della compagnia.
I Sonics sono tra i più importanti rappresentanti italiani di teatro acrobatico nel mondo e nascono nel 2001 da un’idea dello stesso Pietrolini e di Ileana Prudente, performer, costumista e coreografa. La compagnia, nota per aver partecipato alla Cerimonia di Chiusura dei XX Giochi Olimpici di Torino nel 2006 e a quella di Inaugurazione dello Stadio Olimpico di Kiev per gli Europei di Calcio nel 2012, si distingue per le sorprendenti performance atletiche e per le incredibili evoluzioni aeree, eseguite su originali macchine sceniche create appositamente per i loro spettacoli.
Duum, in scena al Teatro Ariston, si ispira alla leggenda di Agharta, mondo misterioso nascosto nelle viscere della terra già descritto nelle opere dello scrittore Willis George Emerson, in cui l’umanità è stata spinta da cataclismi e guerre. Duum rappresenta il rumore di un salto compiuto da queste persone nel tentativo di lasciare il luogo segreto in cui sono relegate, per tornarne nel mondo in superficie.
Le grandi macchine, i giochi di luce, una scenografia sbalorditiva, gli effetti speciali, la trama sviluppata grazie al racconto del personaggio di Serafino (interpretato dall’attore Antonio Villella), le eccitanti e adrenaliniche acrobazie di questo team di ginnasti, ballerini e atleti costituiscono la traccia di uno spettacolo iconico e imperdibile, 75 minuti di puro divertimento e di grande emozione.
ORARI & INFO
20 Novembre 2014
Teatro Ariston
Via Matteotti 226
18038 Sanremo (IM)
Info biglietteria: 0184 506060
Aperta tutti i giorni dalle 16.00 alle 21.30
E-mail: info@aristonsanermo.com
Stefania Napoli
Fotografia: Simona Fossi
www.giornaledelladanza.com