L’Associazione Culturale volta alla promozione della nuova e sperimentale danza contemporanea KONTEJNER FESTIVAL, in collaborazione con Claudia Rossi, danzatrice, coreografa e insegnante stimata e apprezzata nel panorama della danza italiana, presentano un evento unico e sensazionale rivolto a giovani danzatori: il “Creative choreographic workshop tenuto dalle coreografe Bea Buffin e Silvia Marti” il 24-25-26 settembre 2012 a Roma.
Due donne, due coreografe ed insegnanti d’eccezione, due universi geograficamente lontani, ma vicini per l’intensità della loro danza e la particolarità dei loro stili. Per la prima volta lavoreranno insieme in questo laboratorio sperimentale e innovativo, sarà un lavoro in progress in cui i danzatori saranno parte attiva nella creazione di un lavoro ad unisono.
Un ‘esperienza ed un’occasione imperdibile di crescita per i giovani danzatori e coreografi, l’essere partecipi ed attori in un lavoro di creazione è un privilegio riservato normalmente ai professionisti.
Lunedì 24 settembre alle ore 17.00 il workshop partirà proprio con un’intervista aperta delle due coreografe, moderata dal critico di danza e direttore del Giornaledelladanza.com Sara Zuccari, rivolta a tutti i partecipanti. Un momento in cui si ripercorrerà la carriera delle due artiste ma anche e soprattutto ci spiegheranno in cosa consisterà nello specifico questo lavoro a quattro mani.
Ad ospitare l’evento le bellissime sale del Centro di danza Balletto di Roma in via Aurelia 477.
Durante il workshop sarà realizzato un video che documenterà il percorso di questo evento. Inoltre sarà creato un corto girato in una location molto particolare e successivamente presentato a marzo alla sezione “Short video” di Kontejner Festival 2013. Festival dedicato alla giovane danza emergente, giunto quest’anno alla terza edizione, sotto la direzione artistica di Silvia Marti.
INFO
info@kontejnerfestival.it
tel: 3383163513
Rosa Belletti