Forza e fragilità, coraggio e paura: sono questi i temi di Esposta, nuova produzione della Compagnia Atacama, in scena al Teatro Biblioteca Quarticciolo di Roma.
Vincitore del bando per le associazioni territoriali di Roma Capitale, Municipio VII, lo spettacolo porta sul palco la paura e il desiderio di confrontarsi con essa: grazie ad un lavoro di corpi, spazi e luci, la coreografa Patrizia Cavola mette a fuco la fragilità dell’eroe, del guerriero al femminile.
Tre danzatrici, una voce narrante e le note del compositore Sergio De Vito trasformano questo progetto coreografico in un viaggio dentro se stessi, dando al contempo adito a scoprire fragilità e difficoltà quotidiane: spinge l’individuo a puntare sulle proprie forze e sulla capacità di affrontare le avversità, ad avere coraggio o consapevolezza di confrontarsi con le proprie paure.
La danza portata in scena dalla compagnia rivela anche un senso di meraviglia, commozione nell’essere disposti a rivelarsi senza protezioni, barriere, maschere, in quello stato di fragilità che acquista in tal modo una forza senza uguali.
Una coreografia speciale, che permette allo spettatore di fare una breve introspezione e soprattutto che offre qualcosa di particolare a chi, con gli occhi e il cuore pronti all’ascolto, è pronto a ricevere.
ORARI
1 e 2 Febbraio ore 21.00
INFO
Teatro Biblioteca Quarticciolo
Via Ostuni 8
Roma
Tel +39 06 98 95 17 25
info@teatrobibliotecaquarticciolo.it
www.teatrobibliotecaquarticciolo.it
Valentina Clemente
Nella foto: i danzatori della compagnia Atacama in “Esposta”