Danza protagonista a Villa Borbone: dopo il successo dello scorso anno al Teatro Jenco, torna per la seconda edizione in una veste rinnovata e ulteriormente arricchita il Festival della Danza Città di Viareggio. Dal 7 al 27 giugno: 16 serate per 15 scuole di ballo si esibiranno su un palco di 16 metri per 7, eccezionalmente allestito nel prestigioso parco della dimora storica, al centro del Viale dei Tigli.
Serata esclusiva il 25 giugno con Gran Galà di Danza Città di Viareggio, la cui direzione artistica è stata affidata ad Andrea Volpintesta. Ad esibirsi saranno i Primi Ballerini Antonella Albano e Gioacchino Starace (Teatro alla Scala, Milano) Annachiara Amirante e Alessandro Staiano (Teatro San Carlo, Napoli) Susanna Salvi e Michele Satriano (Teatro dell’Opera di Roma). Ospite speciale Francesco Ventriglia. Alla conduzione Enrico Contarin e Claudia Motta. Patron Beppe Menegatti, Madrina della manifestazione Sabrina Brazzo.
«La danza in tutte le sue forme è una disciplina fatta di regole – commenta l’assessore allo Sport Rodolfo Salemi -, dalle quali scaturisce un’anima artistica importante. Sono tantissime le scuole presenti sul nostro Comune e rappresentano un eccellenza che meritava l’attenzione della Città. Per questo abbiamo voluto implementare l’offerta di questa seconda edizione, mettendo a disposizione un palco in una location importante, più tempo e spazio per le esibizioni e soprattutto un parterre di ospiti d’eccezione. Ringrazio tutte le scuole di danza che si sono iscritte e che si esibiranno, gli artisti che hanno accettato di arricchire con la loro presenza la manifestazione e quanti si sono impegnati per la buona riuscita dell’evento. Viareggio e Villa Borbone per 20 giorni si muoveranno a passo di danza».
Redazione