E’ arrivata alla conclusione la decima edizione del Festival Internazionale di Tango della Sicilia, una manifestazione unica al mondo per la sua durata, un’intera settimana, con i concerti dal vivo, le milonghe in riva al mare, oltre 120 ore di cortometraggi sul tango, più di 50 ore di stage e 70 ore di lezioni.
Una settimana intensa e carica di passione e sensualità, tutte caratteristiche che sono prerogativa del tango. Il festival è iniziato con il Baile de Bienvenida, ovvero la presentazione di tutti i Maestri, avvenuto presso il Chiostro dei Minoriti a Catania, il tutto accompagnato dalle musiche del quartetto Mano Brava. Sono seguiti poi proiezioni di corti di tango e sul tango, a cura di Leonel Mitrè, lezioni di tango per tutti i livelli, concerti ed esibizioni dei maestri Andrea Reyero e Sebastian Missè, Walter Cardozo e Margarita Klurfan, Carina Morrudo e Angelo Grasso, Lucila Cionci e Rodrigo Corbata, Adrian Veredice e Alejandra Hobert, Luis Castro e Claudia Mendoza.
La giornata conclusiva si terrà il 16 agosto con l’ultimo stage presso l’Aga Hotel, i Mano Brava che daranno vita al Tango en vivo, un pomeriggio di tanghi della tradizione eseguiti dal vivo, ed in finale il Milonga non stop con ospiti tutte le coppie dei maestri del festival.
Orari:
Chiostro Palazzo dei Minoriti Catania
Lunedì 16 agosto, ore 22.00
Info:
http://www.cataniatangofestival.com
Alessandro Di Giacomo