Sarà il Teatro Elfo Puccini ad ospitare, da venerdì 8 ottobre a sabato 21 novembre, l’edizione 2010 di MilanOltre con la direzione artistica di Ferdinando Bruni, Elio De Capitani, Rino De Pace.
Quest’anno l’evento prevede una sezione, Vetrina Italia, dedicata ai coreografi emergenti che avranno quindi la possibilità di mettere in luce la propria capacità creative in questa importante vetrina. Ad esibirsi nella Vetrina Italia saranno: Kermaik Papier, TeatroOfficina Aerogrammi, Zaches Teatro, Bleach Blonde, Odemà, John Doe, Fattoria Vittadini, Colaps, Nicola Russo, Sara Borsarelli, Annida Pannetto.
Grande attenzione inoltre per l’arrivo di due importanti compagnie di ballo americane, la Alonzo King Lines Ballet e la Stephen Petronio Company, la prima fondata da Alonzo King coreografo di grande impatto visivo, in grado di trascinare lo spettatore in uno spazio estetico unico e irripetibile, la seconda invece di Stephen Petronio coreografo che fa incontrare la musica con l’arte visiva e la moda, richiamando paesaggi fortemente contemporanei.
Adriana Borriello presenterà lo spettacolo Di me in me, che rappresenta il naturale sviluppo di una personale ricerca antropologica durata diversi anni, prendendo forma nella trilogia Progetto Catartico, nella quale danza, voce e musica si fondono con sapienza tutta teatrale.
Per quanto riguarda la Sezione Incontri di MilanOltre, molte le conferenze a cui si potrà assistere come Tra danza e antropologia, la sorpresa del corpo, condotta da Francesca Pedroni, Danza & Moda condotta da Elisa Guzzo Vaccarino, Stato di crisi – le armi della giovane danza condotta da Marinella Guatterini, Il rinnovamento della danza accademica secondo King condotta da Maria Luisa Buzzi.
INFO
Elfo Puccini
Corso Buenos Aires 33, Milano
+39 02 00660606
Alessandro Di Giacomo