Sabato 7 e domenica 8 gennaio arriva in prima toscana al Teatro Politeama Pratese Alice nel paese delle meraviglie, il fiabesco musical per grandi e piccini che sta riscuotendo grande successo in tutta Italia, con la partecipazione straordinaria di Baz nel ruolo del Cappellaio matto. L’intero cast dello spettacolo è d’eccezione, con Tania Tuccinardi nel ruolo di Alice, Roberta Faccani che sarà la Regina di Cuori e il Coniglio Bianco interpretato da Gabriele Foschi.
Una menzione particolare va alla giovanissima Elena Idini, la tredicenne che interpreta Alice Piccola, qui alla sua prima esperienza teatrale in un musical di grande successo, capace di incantare il pubblico grazie alla sua voce cristallina e al suo entusiasmo prorompente. Le musiche originali sono firmate da Giovanni Maria Lori, autore di molti spettacoli della Compagnia della Rancia, e i testi di Edoardo Tartaglia, autore e attore di scuola napoletana. La sceneggiatura, impreziosita dalla genialità del regista Christian Ginepro, è frutto della rielaborazione dei famosi libri di Lewis Carroll Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò.
Alice nel Paese delle Meraviglie – Il musical porta in scena la favola nel suo aspetto più onirico e fiabesco: quello dell’immaginario dei bambini. Al pubblico verrà offerta la possibilità di ritrovare la poesia del mondo infantile e nel contempo di confrontarsi con i significati simbolici e reconditi della storia. Un family show pronto a coinvolgere ed emozionare grandi e piccoli rendendoli parte di un’avventura che difficilmente potranno dimenticare.
Componente fondamentale dello spettacolo la grande creatività espressa in tutti le forme: suggestioni di luci e colori, scenografie che evocano il mondo dei cartoon, costumi coloratissimi ed effetti visivi di forte impatto. I sorprendenti cambi di scena daranno al pubblico l’impressione di sfogliare un libro di favole. Divertimento e paura, dubbi e certezze, balli e canzoni si alterneranno in una serie di situazioni in cui realtà e sogno sono protagonisti.
ORARI & INFO
7 Gennaio ore 21.00
8 Gennaio ore 16.00
Teatro Politeama Pratese
Via G. Garibaldi 33
Prato
Tel. (+39) 0574 603758
Valentina Clemente
Foto di Andrea Gervasoni