Si è svolta sabato la quarta puntata del talent show “Amici” di Maria De Filippi e con l’eliminazione del ballerino Jonathan il futuro dei ballerini rimasti in gara, Francesca, Nunzio e Giuseppe, si va pian piano delineando. La scorsa puntata eravamo rimasti con Jonathan, ballerino di hip hop, che persa la sfida contro il compagno Nunzio era rimasto in una posizione “congelata”.
Il ragazzo ha pertanto continuato la vita nella scuola allenandosi e preparando i brani su cui esibirsi in vista dell’ulteriore sfida che avrebbe dovuto affrontare. L’insegnante scelto per decidere i danzatori da mettere a confronto nell’eventuale sfida è stato Luciano Cannito che ha segnalato il suo allievo Giuseppe e Nunzio.
I due ragazzi si esibiscono in un primo momento ognuno nel proprio pezzo forte, per Giuseppe un passo a due da ballare insieme alla ballerina professionista Martina e per Nunzio un passo a tre in compagnia di Stefano ed Amilcar. Performance discreta per entrambi. Nella seconda parte della sfida Giuseppe e Nunzio hanno ballato un brano in comune, una versione moderna del tango, con Nunzio che nonostante l’altezza della partner non giocasse proprio a suo favore ha dimostrato un buon controllo della coreografia.
La sfida dei due ragazzi è finita e per deciderne il vincitore viene chiamata in causa la giuria tecnica che a maggioranza assegna la vittoria a Nunzio, con il portavoce della giuria, il maestro Stéphane Fournial , che palesa il proprio voto a favore di Nunzio giudicandolo tecnicamente più versatile rispetto a Giuseppe. Jonathan scopre così a malincuore il suo sfidante, l’amico Giuseppe.
Un’unica esibizione per entrambi, si confrontano sulla stessa coreografia hip hop affidandosi al gusto del pubblico. La tensione è alta, entrambi i ragazzi tengono al loro posto in trasmissione ma il pubblico, con il 54% delle preferenze, assegna la vittoria a Giuseppe. Rimangono dunque in gara solamente 3 ballerini e la De Filippi svela che la serata finale del girone danza si svolgerà nel corso della settima puntata.
Alessandro Di Giacomo