Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / AMICI di Maria De Filippi / Mariadefilippi.it: il racconto del quarto serale di “Amici”

Mariadefilippi.it: il racconto del quarto serale di “Amici”

Sabato 21 aprile 2012. Incomincia in perfetto orario la quarta puntata del serale e questa volta ad entrare per primi sono Claudio Amendola e Alessia Marcuzzi che introducono Maria De Filippi accompagnata da Dustin Hoffman. La conduttrice si dichiara emozionata e afferma riferendosi all’attore hollywoodiano, che in un “talent show questa sera c’è il vero talento”. Hoffman alle parole di Maria – mi ha fatto piangere, commuovere, emozionare – è visibilmente emozionato. La conduttrice presenta all’attore i 7 ragazzi usciti dal programma, Antonino, Emma, Annalisa, Marco Carta, Pierdavide Carone, Valerio Scanu e Alessandra Amoroso che gareggeranno questa sera con il televoto. (www.mariadefilippi.it)

Maria si accomoda con l’attore americano al pianoforte e gli mostra intervistandolo una foto dei suo cane Soko, Ugo e Cassio. Maria, così come aveva fatto con Julia Roberts, inizia una frase e chiede a Dustin Hoffman di proseguire raccontando se stesso e della sua vita. Tra le cose che la conduttrice chiede c’è “una prova di recitazione impossibile”, quella di farla sentire “la donna più bella che abbia mai incontrato” e l’attore esegue ricevendo per ringraziamento un bacio da Maria. Termina l’intervista e inizia la gara.

Entrano e si accomodano sugli spalti gli Allievi ma si inizia dalla gara dei Big. La prima ad esibirsi è Emma con “Nel blu dipinto di blu” coadiuvata da una coreografia spettacolare che vede sullo sfondo il vincitore di Italia’s Got Talent, Stefano Scarpa, la classifica parziale vede al primo posto a Marco Carta. Claudio Amendola elogia Emma perchè “è una grande ad essere qui stasera” riferendosi al polverone su Belen e Stefano e lei risponde seraficamente “sto continuando a fare il mio lavoro”.

Il secondo a cantare è Valerio Scanu con “Total eclipse of my heart” anche lui accompagnato dalle coreografie di Daniel Ezralow. Rivediamo la classifica che nel frattempo è cambiata: al primo posto ora c’è Valerio e all’ultimo c’è Pierdavide Carone. E’ la volta diAlessandra Amoroso che esegue “When a man loves a woman” accompagnata dal sassofonista Stefano Di Battista e il tastierista… Hoffman apprezza “l’arte straordinaria” di Alessandra e crede che ci sia qualcosa “che va al di là”, è la sua anima. Alessia Marcuzzi, che ricorda di averla avuta ospite al Grande Fratello, è rimasta “basita” dalla sua bravura. Vediamo la classifica parziale: al primo posto ora c’è Emma e al settimo Annalisa.

Si interrompe la gara e Maria introduce “un cantante napoletano”, ossia il comico Alessandro Siani che saluta scherzando prima la Marcuzzi e poi “gli amici dell’acquario”, ossia i rappresentanti della Giuria Tecnica. Tra le battute, riferimenti a Monti, a Berlusconi, alla sinistra, alla Lega e a Marrazzo e a colei che secondo lui “può risolvere la situazione”, Maria De Filippi. Il pubblico è tutto in piedi e Siani sciorina battute su battute prendendo di mira ora Amendola ora Dustin Hoffman, al quale fa un riferimento alla vicenda riguardante il “Trota” Bossi.

Vediamo la classifica parziale. Al primo posto c’è Alessandra Amoroso e al settimo Annalisa. Tocca ora a Marco Carta che esegue “E penso a te” di Lucio Battisti con sullo sfondo le Note di Sabbia da Italia’s Got Talent dello scorso anno. Rivediamo la classifica e resta in testa Alessandra Amoroso mentre all’ultimo c’è Pierdavide. Amendola vede in Carta una sua “continua crescita” e anche Alessia lo vede “semplice ed umile ” ed una voce “che gli dà una marcia in più”. Maria scherza dicendo alla star hollywoodiana che Marco “ha una faccia strana” e Hoffman risponde “se lui ha una faccia strana, io ce l’ho stranissima”.

E’ il turno di Pierdavide Carone che canta “L’anno che verrà” di Lucio Dalla e la conduttrice mostra sul ledwall le parole del cantautore che disse quando venne ad Amici qualche mese fa. Di nuovo la classifica: al primo posto Marco Carta, all’ultimo Emma.

Arriva in studio Belen Rodriguez che balla con Amilcar, Francesco, Stefano e Josè. Riecco la classifica parziale: al primo c’è Alessandra Amoroso, al settimo Annalisa. Ed è proprio il turno della cantante ligure che esegue “Why” di Annie Lennox. Dustin Hoffman la applaude e per lei dice tre parole “Brava, brava, brava!”. Alessia Marcuzzi è dispiaciuta che al momento sia ultima e così ammette anche Claudio Amendola. L’ultimo ad esibirsi è Antonino con “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini coadiuvato da una scenografia davvero spettacolare con nuvole e i Kataklò. La Marcuzzi afferma che ha cantato una canzone “che le sta nel cuore” avendo chiamato la figlia proprio Mia.

Rientrano tutti in studio e finalmente vediamo la classifica finale dopo lo stop al televoto. Al primo posto c’è Marco Carta; al secondo Alessandra Amoroso; al terzo Pierdavide Carone. Mauro Coruzzi non è d’accordo con i primi tre, avrebbe preferito Annalisa mentre Claudio Amendola vorrebbe Emma. Al quarto posto troviamo Valerio Scanu; al quinto Emma; al sesto Annalisa e al settimo Antonino.

Incomincia la gara degli Allievi ed entrano in studio i ballerini con Jonathan che indossa la maglia nera. Il professore scelto è Luciano Cannito. Nella sua busta c’è Nunzio contro Giuseppe. Inizia proprio quest’ultimo con il cavallo di battaglia che esegue insieme a Martina. Segue poi il passo a tre di Nunzio con Stefano ed Amilcar. Per entrambi poi c’è una prova in comune, il “Tango della gelosia” di Vasco Rossi. Giuseppe e Nunzio lo ballano con Martina coadiuvati sullo sfondo anche da Stefano ed Eleonora. Le prove sono terminate e Cannito sceglie la Giuria Tecnica. Per Amendola avrebbe dovuto vincere Giuseppe e così la Marcuzzi anche se nel cavallo di battaglia ha preferito Nunzio mentre Dustin Hoffman non si esprime perchè “il talento non si può eliminare”. Parla Stephane Fournial e a nome della giuria tecnica, vince Nunzio. Giuseppe quindi è al televoto con Jonathan. Maria annuncia che la finale del ballo sarà alla settima puntata e anche quest’anno lo sponsor Tezenis offrirà tre contratti di lavoro con tre compagnie differenti.

Incomincia la sfida con Jonathan e poi Giuseppe che si esibiscono sullo stesso brano. Si chiude il televoto. Vince Giuseppe con il 54% e Jonathan, che è arrabbiato perchè “non gli sarebbe piaciuto arrivare a questo scontro” sottolineando che avrebbe voluto confrontarsi con Nunzio, è ufficialmente eliminato dal serale. Prima di andare via, ci tiene a ringraziare un insegnante in particolare senza però fare il suo nome perchè “ha preso un bambino che non sapeva camminare e gli ha insegnato i primi passi”. Hoffman salutandolo gli chiede l’età e alla risposta “20 anni” gli ricorda che “il suo primo lavoro” lo ha avuto a trent’anni.

Ritorna in studio “il cantante” napoletano Alessandro Siani e stavolta il suo monologo, strepitoso e apprezzatissimo da tutto il pubblico, è sulle donne.E’ il turno poi degli Allievi di canto. L’insegnante scelto è Grazia Di Michele che nella sua busta inserisce Gerardo contro Valeria, fidanzati nella scuola di Amici. Incomincia Gerardo con “Father and son” di Cat Stevens, seguito da Valeria con “Musica musica”. Poi per Gerardo un cavallo di battaglia, “Rimmel” di Francesco De Gregori., per Valeria “Baciami piccina”. La Di Michele sceglie la Giuria Tecnica. La Marcuzzi ha preferito Gerardo, Amendola Valeria e Dustin non si esprime perchè “ho amato Valeria” e “amo questo ragazzo perchè è chiaro che non è soddisfatto del lavoro e questo significa che è un vero artista”. Franco Zanetti della Giuria dà la vittoria a Gerardo. Valeria invece indossa la maglia nera.

Rientrano in studio i cantanti. L’insegnante scelto è Mara Maionchi.Il primo nome è Claudia contro Ottavio. Inizia Claudia con “I just want to make love with you” di Etta James, seguita da Ottavio che esegue “Spiderman”. A seguire, una prova in comune, “Ritornerai” di Brano Lauzi. Si chiude la sfida e Mara sceglie la Giuria Esterna. Giordano avrebbe votato Ottavio, così Zanetti mentre Andrea Conti e Luca Dondoni per Claudia. Alessia Marcuzzi, che ha sempre apprezzato Ottavio “uno dei suoi preferiti”, ha amato Claudia e così anche Amendola assegna la vittoria alla giovane cantante. Dustin invece vota per Ottavio. Vince Claudia e Ottavio indossa la maglia nera.

Si apre la sfida tra Valeria e e Ottavio. L’insegnante scelto è Rudy Zerbi. Il primo brano è in comune, “Can’t take my eyes on you”. Terminano le prove e Rudy preferisce la Giuria Tecnica. Al termine dei 15 secondi vince Ottavio.Valeria è candidata alla “possibile eliminazione” sabato prossimo.

Maria chiede a Dustin Hoffman se voglia cantare e alla risposta negativa, lui opta per un ballo lento, un walzer con lei. Cannito immortala questo momento con il suo cellulare e la conduttrice è soddisfatta, “ho fatto bene?”, rivolgendosi a Mara che a sua volta risponde scherzando “hai fatto benissimo e hai fatto la tua porca figura!”.

Rientra in studio Belen Rodriguez, accolta da una serie di fischi del pubblico, subito redarguito da Maria. La showgirl argentina balla su “Mia boca” con Stefano, Francesco e Amilcar.Riprende la gara tra i Big che sono in 6 e si sfideranno a due a due. Il primo a scegliere, in virtù della Golden card è Marco Carta, Giudica la Giuria Tecnica. Marco sfida “una persona” che “stima moltissimo”, Alessandra Amoroso. Marco canta “La forza mia”, il brano con cui vinse il Festival di Sanremo, Alessandra Amoroso esegue il suo celebre “Immobile”, al termine del quale scoppia in lacrime davanti ad una standing ovation che vede coinvolto persino Dustin Hoffman. La Giuria vota e assegna la vittoria ad Alessandra Amoroso.Marco è il primo che va al televoto.

L’estrazione ora vede sfidarsi Emma contro Pierdavide in “una sfida di lusso” con un suo grande amico “che c’è sempre stato e sempre ci sarà”. Emma canta “Calore” mentre Pierdavide esegue “Di notte”. Claudio ed Alessia vorrebbero che vincesse Emma, visibilmente emozionata. E anche per la giuria tecnica vince Emma. Pierdavide va al televoto.

Terzo balletto di Belen con i professionisti in un pezzo in cui interpreta la Pantera Rosa. A seguire, la sfida tra gli ultimi due, Annalisa contro Valerio Scanu. Incomincia Valerio con “Per tutte le volte che”, canzone con cui trionfò al Festival di Sanremo, scritta da Pierdavide Carone. Segue poi Annalisa con “Diamante lei, luce lui”. Voto della Giuria che assegna la vittoria ad Annalisa. Valerio Scanu va al televoto.Si apre il televoto tra Marco, Pierdavide e Valerio, 2 si salvano e uno deve lasciare lo studio. Il primo ad esibirsi è Marco con “Mi hai guardato per caso”, seguito da Valerio con “Liberamente” e infine Pierdavide, “Basta così”. La Giuria Tecnica all’unanimità salverebbe Pierdavide e Marco. Il verdetto nella busta stabilisce che il preferito dal pubblico è Pierdavide Carone e il secondo è Marco Carta. Pierdavide apprende con stupore di essere risultato il più votato. Antonino e Valerio Scanu sono temporaneamente candidati all’eliminazione. In chiusura Maria saluta tutti e in particolare Dustin Hoffman. Appuntamento alla prossima settimana!

 

Michele B.

Dal sito www.mariadefilippi.it

Check Also

Grease di Saverio Marconi al Teatro Brancaccio di Roma

Lo spettacolo di Jim Jacobs e Warren Casey, con la regia di Saverio Marconi e ...

Aperte le iscrizioni per la XXVIII edizione del Gran Ballo della Venaria Reale

Sono ancora aperte, a numero limitato, le iscrizioni alla XXVIII edizione del Gran Ballo della ...

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. E maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. Puoi consultare per maggiore informazione l'apposita pagina sulla nostra Privacy Policy

Chiudi