Andrà in scena il 27 ottobre a Barcellona “Descamino de dos”, coreografia ideata dai giovanissimi Mattia Russo e Diego Tortelli ed interpretata dallo stesso Mattia Russo e Giuseppe Dagostino. La composizione si potrà ammirare all’interno della stagione del “Mercat de les Flors”, importantissima piattaforma della danza Europea, in una serata dedicata ai giovani coreografi della Compania Nacional de Danza di Madrid, diretta da Josè Carlos Martinez. La creazione si articola sulla visione del “bene che la vita ci offre”, un opera coinvolgente e positiva, ideata sulle musiche di Cliff Martinez.
La coreografia ha già avuto modo di essere apprezzata al Concorso Internazionale di Burgos, dove i giovani coreografi hanno vinto il primo premio ed hanno riscosso un enorme successo dalla critica spagnola. Lo spettacolo, in cui si potrà vedere il componimento, è frutto di un progetto nato con l’intenzione di scoprire, tra le file dei ballerini della CND, nuovi talenti coreografici.
Il progetto si è articolato in due serate, il 30 giugno e il 1 luglio al teatro de la Zarzuela di Madrid, in cui i neocoreografici hanno potuto far vedere al pubblico le loro creazioni. Le serate sono state interamente a scopo benefico, in quanto l’intero incasso è stato devoluto alla Croce Rossa per le loro operazioni a Lorca. Visto il successo ottenuto a Madrid, si è deciso di aggiungere una nuova selezione, di creazioni dei giovani coreografi, a Barcellona.
ORARI&INFO
Sabato 27 Ottobre
Mercato de les Flors, Barcellona
Tel. (+39) 93 426 18 75/93 426 01 06
Infopoint: c/ Lleida, 59. 08004 Barcelona
Orari d’apertura: 11:00-14:00/16:00-19:00
Bruno Aversa
Foto di Matteo Otto