E’ stato inaugurato il nuovo negozio di Loius Vuitton, nello storico Palazzo Quintieri, in via Dei Mille, a Napoli.
“Siamo estremamente grati ai nostri clienti napoletani – ha affermato Benoît de Crane d’Heysselaer, General Manager Louis Vuitton Italia – per la fedeltà dimostrata nei confronti del nostro marchio e l’apertura di questo nuovo negozio vuole rappresentare un invito all’ottimismo in un periodo così difficile per questa meravigliosa città”.
La gratitudine a Napoli è tangibile anche nelle parole di Valérie Chapoulaud – Floquet, Presidente di Louis Vuitton Sud Europa che ha spiegato la necessità di sostituire dopo 17 anni lo storico negozio di via Calabritto, per offrire una più ampia gamma di accessori e un servizio ancora più accurato in un ambiente all’insegna del lusso, della luminosità e dello spazio.
L’apertura del nuovo negozio a Napoli inaugura anche una partnership del celebre marchio francese a fianco del Teatro di San Carlo, simbolo dell’eccellenza culturale di questa città.
“Da sempre impegnato in progetti culturali e artistici di rilevanza internazionale – spiega Rosanna Purchia, Sovrintendente del lirico napoletano – Louis Vuitton vuole offrire il suo sostegno con un piano triennale a favore della Scuola di Ballo, diretta da Anna Razzi, del nostro Teatro, per dare ai giovani più meritevoli la possibilità di aver accesso a una formazione artistica privilegiata e delle borse – studio di Vuitton”.
Un omaggio a Napoli, quindi, uno stimolo per l’occupazione, un messaggio fiducioso rivolto agli imprenditori della città che sa rialzarsi anche in piena emergenza rifiuti è quanto auspica Maria Grazia Pagano, assessore al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Napoli, presente all’apertura del negozio.
Al termine dell’inaugurazione, come gesto simbolico, Louis Vuitton ha fatto dono alla città di un grande presepe realizzato dall’artista-artigiano Marco Ferrigno che rimarrà esposto nella vicina Piazzetta Gradini Francesco d’Andrea fino al 6 gennaio, quando verrà venduto all’asta ed il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Sara Zuccari
Direttore del www.giornaledelladanza.com