Il 4 aprile 2018, in occasione di Festival internazionale FOG Triennale Milano Performing Arts aperto alla sperimentazione e alla curiosità culturale, il Teatro dell’Arte di Milano vede in scena Still, concept e coreografia Daniele Ninarello, drammaturgia Enrico Pitozzi, musica Dan Kinzelman, interpreti Marta Ciappina Pablo Andres Tapia Leyton Alessio Scandale. Con il supporto di Prospettiva Danza Teatro, Bolzano Danza, Mosaico Danza / Interplay Festival, Grand Studio (BE), Armunia, Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival, CSC Centro per Scena Contemporanea, Fondazione Piemonte dal Vivo, Lavanderia a Vapore, creazione realizzata all’interno del progetto Residenze coreografiche Lavanderia a Vapore 3.0 / Piemonte dal Vivo.
Dopo aver frequentato la Rotterdam Dance Academy, Ninnarello danza con famosi coreografi internazionali come Bruno Listopad, Meekers Uitgesprokendans e Virgilio Sieni. Dal 2007 conduce una propria ricerca coreografica e di movimento e presenta le sue apprezzate creazioni in Festival in Italia e all’estero. Nel 2012 è il coreografo italiano selezionato per partecipare al progetto internazionale di Residenza con i centri coreografici TROIS –Cl del Lussemburgo e Tanz Tendenz di Monaco ed è finalista al Premio Equilibrio Roma 2011.
Still è un progetto interdisciplinare che nasce dalla volontà di ridefinire l’azione performativa e artistica restituendole la funzione di momento di comunicazione, ripensando l’atto artistico come rituale in cui il danzatore e il pubblico si confrontano e convivono. E’ un lavoro incentrato sull’idea di creatività, sulla consapevolezza, sulla capacità di osservare e sulla disponibilità a sentire, in cui confluiscono danza, arti visive e new media, finalizzato a riportare al centro dell’azione il corpo e la sua capacità di apprendere attraverso la propria esperienza percettiva.
ORARI & INFO
4 aprile 2018, ore 20.00
Teatro dell’Arte – Sala ridotta
via Emilio Alemagna, 6
20100 Milano (MI)
Tel: +39 02 72434258
E-mail: info@triennale.org
Stefania Napoli
Fotografia: Andrea Macchia
www.giornaledelladanza.com