Le strade, i Parchi, le piazze e le spiagge di Cagliari , dal 21 agosto al 7 settembre , Saranno le tappe Principali della Manifestazione artistica DanzEstate , il Che comprende sei Spettacoli di Danza e Teatro, a causa Laboratori multidisciplinari, a causa incursioni teatrali e la Presentazione finale . di un’originale coreografia Che coinvolgerà i Cittadini Nella cornice dei quattro Quartieri Storici
La Manifestazione DanzEstate, E Organizzata dall ‘ Associazione Culturale ASMED all’interno del Progetto Il viaggio del Gesto: Itinerari multidisciplinari Nel contesto urbano per Il Cittadino del Mondo , sostenuto dal Comune di Cagliari.
Il laboratorio di danza, teatro e percussioni Corpi sonori ettari Aperto La Manifestazione giovedì 21 agosto con Le Donne, i Cavallier, le armi, Gli amori , Diretto da Senio GB Dattena , Cristina Locci e Marco Caredda . Il laboratorio trarrà Spunto Dalla Straordinaria musicalità dei versi dell ‘ Orlando Furioso , Scelto per la SUA vitalità e per quegli Elementi Che Gli conferiscono pathos e suspense: Il duello, lo scontro e la tenzone amorosa.
La compagnia ASMED-Balletto di Sardegna presenterà Il Giorno 28 agosto Baba Yaga , ONU riadattamento della fiaba popolare russa, Fonte D’ISPIRAZIONE di numerosi racconti della Letteratura slava del XIX Secolo.
Il 2 settembre Sara La Volta della compagnia sassarese Danza Estemporada Che presenerà in prima Assoluta Studio per The Wall , La Nuova Produzione di Livia Lepri . Liberamente Tratto dal capolavoro dei Pink Floyd del 1982, Il Lavoro vuole iniziare Un viaggio ATTRAVERSO Tre Chiavi di Lettura Principali: autobiografia, osservAzione critica e sociale, Evoluzione della Follia. L’Educazione Scolastica Nel Periodo della Rivoluzione studentesca del Sessantotto e Il punto di PARTENZA di QUESTO studio.
Al Bastione Saint Remy Sarà, Dedicato Uno spazio speciale Silla danza urbana . Asier Zabaleta della Compañía Ertza dei PAESI Baschi presenterà il solista da lui coreografato adios una que os habéis ido los , ONU addio a TUTTE le PERSONE Che Hanno perso la vita Durante il Conflitto vissuto nia PAESI Baschi negli ULTIMI Quarant’anni e ispirato all ‘ Aurresku , la danza Tradizionale Basca .
Novità di DanzEstate 2014 E Il Progetto Danze Senza Quartiere , Un vero e Proprio Confronto artistico “un Passi di danza” fra i quartieri di Castello, Stampace, Marina e Villanova.
Lo Spettacolo finale Danze Senza Quartiere Vedrà in scena Il Giorno 7 settembre Tutti i PARTECIPANTI ai Laboratori Che mostreranno al Pubblico IL FRUTTO del Loro Lavoro, un Che dimostrazione “la danza appartiene a Tutti e puo Essere praticata da tutti” .
ORARI & INFO
Dal 21 agosto al 7 settembre 2014
Città di Cagliari (Sardegna)
Alessia Fortuna
www.giornaledelladanza.com