Meno due giorni al debutto della nuova produzione della Fondazione Arena di Verona Blue Moon; il balletto sarà in scena il 18, 19 e 21 agosto ospitato nella splendida cornice del Teatro Romano e proposto nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese giunta alla sua sessantatreesima edizione.
Inaugurata lo scorso 29 giugno da un concerto jazz, la manifestazione approda il prossimo giovedì al suo primo appuntamento della stagione con la danza e lo fa proponendo l’ultimissima creazione di Maria Grazia Garofoli, che dal 1999 dirige il Corpo di ballo della Fondazione Arena di Verona.
Blue Moon racconta una storia ricca di incontri, di musiche e di personaggi che ruotano intorno al locale omonimo, luogo immaginario della memoria degli anni d’oro del jazz.
E la musica è di certo un elemento fondante del racconto: la colonna sonora del balletto sarà composta per lo più da musiche di Claude Bolling, pianista, compositore e direttore d’orchestra francese, ma anche da celebri standard del jazz, con esecuzione dal vivo da parte dell’Ensemble strumentale dell’Arena di Verona.
Ad impreziosire lo spettacolo, che si preannuncia sin da ora invitante, sarà la presenza dell’ètoile internazionale Giuseppe Picone in qualità di primo ballerino ospite, che torna a lavorare con la coreografa della Fondazione dopo Narciso. Con lui, il Corpo di ballo dell’Arena di Verona per un’esibizione corale da non perdere.
ORARI & INFO
Giovedì 18, venerdì 19 e domenica 21 agosto ore 21.00
Teatro Romano
Via Redentore 2, Verona
Tel. +390458005151
Francesca Romana Famà
Foto di Alessio Buccafusca e Ennevi