Pubblicato per Gremese Editore, è stata da poco diffusa nelle librerie la nuova edizione del “Dizionario Gremese della danza e del balletto”, ad opera dell’autore Koegler Horst.
Si tratta di una versione riveduta, aggiornata del prestigioso Dizionario che all’epoca già costituiva un importante punto di riferimento per chiunque avesse l’intenzione di interessarsi al mondo della danza.
Entrambi i dizionari, sia la vecchia edizione che quella nuova, prendono spunto dalla matrice originaria inglese: “Concise Oxford Dictionary of Ballet”. Tuttavia fin dalla sua prima pubblicazione la versione italiana ha acquisito una sua autonomia ed importanza.
Frutto di un lavoro di ben due anni, il “Dizionario della danza e del balletto” propone una più ampia, approfondita interessante e soprattutto completa fonte di consultazione.
Esso costituisce infatti un prestigioso manuale ricco di termini tecnici, storia della danza, trame di balletti, schede biografiche, scuole e compagnie.
Da sempre il “Dizionario della danza e del balletto” è un punto fondamentale di riferimento, non solo per i grandi ballerini o per i professionisti del settore, bensi anche per gli appassionati del mondo della danza.
Antonia Nedelcu