Il Sydney Choreographic Centre è un nuovo ed entusiasmante stabilimento che è stato progettato per formare la prossima generazione di coreografi nel panorama della danza internazionale.
Co-fondato dal direttore artistico Francesco Ventriglia e dall’amministratore delegato Neil Christopher, il Sydney Choreographic Center ha aperto lo scorso aprile. La missione è “stabilire un centro coreografico riconosciuto e rispettato a livello internazionale a Sydney, per formare la prossima generazione di coreografi in ogni aspetto della creazione della danza, istruiti e guidati da professionisti e da artisti specializzati “.
Il Sydney Choreographic Centre offre un luogo inclusivo, solidale, stimolante in cui sperimentare e imparare, con diversi livelli di coinvolgimento possibili. Una caratteristica speciale del Centro è il suo gruppo residente, il Sydney Choreographic Ensemble. I partecipanti al programma avranno accesso all’ensemble, sia seguendo lezioni giornaliere con i suoi membri, sia lavorando con esso sullo sviluppo coreografico.
Il mese scorso, il Centro ha anche annunciato che il ruolo di madrina e super visore la superstar Sylvie Guillem, che ha affermato che con Francesco Ventriglia come direttore del Centro, “i coreografi e i ballerini in Australia saranno in buone mani”.
© www.giornaledelladanza.com