Questa sera alle ore 21, il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto ospiterà lo spettacolo Gauchos, portato in scena dalla coppia, nella vita e nel lavoro, formata da Erica Boaglio e Adrian Aragon e dalla loro compagnia. Sei danzatori daranno vita e forma a Gauchos, spettacolo diviso in quattro parti, ognuna delle quali accende un faro su un aspetto particolare dell’animo e della cultura argentina.
Nativo è un’affascinante panoramica sulle radici della cultura argentina; Malambo è lasciarsi attraversare dal ritmo antico dei tamburi ancestrali che danno il passo alla meravigliosa danza e ai suoi ingredienti essenziali; Canto d’amor in volo è cedere al rito della seduzione. Una sinfonia di voci ancestrali, il volo poetico di un velo e l’incontenibile allegria delle feste popolari; Gauchos è l’asfalto delle grandi città che inevitabilmente influenza ritmo e sogni diventati metropolitani. Un crescendo emozionale che esplora i balli di strada e racconta la fusione tra le più radicate tradizioni e l’Argentina di oggi.
Erica Boaglio e Adrián Aragón sono una coppia nel tango e nella vita e lavorano insieme dal 1994, vantando esperienze di altissimo livello nell’ambito del tango e questo ha permesso loro di toccare i massimi vertici della professione. Costantemente impegnati in tournée e seminari in Europa come in America Latina, protagonisti assoluti di festival e grandi eventi, ammaliano da tempo le platee di tutto il mondo interpretando come pochi tutta la passione di questo intramontabile ballo.
ORARI&INFO
6 Febbraio ore 21.00
Teatro Nuovo G. C. Menotti
Corso Giuseppe Garibaldi, Spoleto
Alessandro Di Giacomo
www.giornaledelladanza.com