Ad un anno dalla prematura scomparsa della danzatrice Simona Onidi, l’Associazione che prende il suo nome, fondata dal marito e dai familiari di Simona, ha organizzato un Gran Galà di danza il 26 marzo presso il Teatro Comunale Gabriele D’Annunzio di Latina.
Con questo evento prende il via un progetto dell’Associazione Simona Onidi che punta ad effettuare una raccolta fondi per la ricerca ed iniziative socio-assistenziali tramite eventi culturali di danza. Il ricavato della serata verrà devoluto alle Associazioni Tison e Matteo Frabrizio Onlus che si occupano rispettivamente della cura dei malati oncologici in Tanzania e della ricerca per il trapiano degli organi.
Il Gala, che si svolgerà in due tempi, vedrà la partecipazione di molti gli artisti che hanno voluto essere presenti per per omaggiare la loro collega ed amica Simona. L’apertura dello spettacolo è affidata a Progetto Danza Compagnia Giovanile di Balletto città di Latina che si esibirà nel brano Quasi due per la coreografia di Merola, a seguire invece un pezzo di repertorio classico, Lo Schiaccianoci, a cura della Compagnia Cosi Stefanescu che si esibirà anche in Spartacus, Alba di Pace ed Armonia e nel pas de deux tratto dal Don Chisciotte.
Dalla Compagnia Aterballetto arrivano prima Vincenzo Capezzuto e Philippe Kratz con la coreografia di Bigonzetti Duetto Inoffensiv mentre successivamente sarà la volta di una coreografia firmata V.Longo dal titolo Briza. Sarà presente anche la Scuola di Ballo dell’Opera di Roma con le esibizioni, Fairy Doll, ed alcuni estratti dal III° atto de La Bella Addormentata.
Ci saranno anche Anbeta Toromani e Alessandro Macario con la Carmen coreografata da Amedeo Amodio, Walter Mainone con Variazione Satanella, la Compagnia MM Company con Estratto di Stanze e due estratti da A Cunzegna, ed ancora la Compagnia Studio Dance Theatre con Au Fond de Moi. La madrina della serata sarà l’étoile Elisabetta Terabust.
ORARI&INFO
26 marzo ore 21.00
Teatro G. D’Annunzio
Via Umberto I, Latina
Tel. +39 0773 752642
Alessandro Di Giacomo